Michael Bublé

novembre 13, 2005 in Spettacoli da Cinzia Modena

Michael Bublè ritorna a Torino, al Mazdapalace, il 26 novembre. It’S Time è il suo nuovo lavoro.

Michael Bublè ritorna a Torino, dopo il successo del concerto tenuto nell’estate del 2004 a Borgaro (Chicobum festival).

Canadese, con un po’ di sangue abruzzese nelle vene, ha riportato di moda, in Italia come nei più importanti mercati musicali, i classici della musica americana. Successi, quelli da lui cantati, noti ai più per essere stati interpretati da voci come quella di Frank Sinatra. Un duro confronto.

La critica ha apprezzato l’interpretazione ricca di freschezza di questo giovane che ha rispolverato successi indimenticabili e si è posto all’attenzione del pubblico con eleganza e semplicità.

Il successo riscontrato ha confermato come certi cavalli di battaglia siano veramente senza tempo, ma anche messo in evidenza la capacità interpretativa di questo cantante abile nel raggiungere un pubblico eterogeneo e di età differenti, giovani e non. Sia su disco che in performance live.

I più lo ricorderanno per il brano Spiderman, colonna sonora dell’omonimo film. Chi ha avuto il piacere di averlo visto dal vivo ricorderà una grande capacità di dialogo col pubblico, andando al di là della struttura di un normale concerto fino ad arrivare ad una sorta di spettacolo dove parole e musica si fondono.

Il concerto che Bublè terrà a Torino si preannuncia un’importante appuntamento musicale.

Sarà interessante vedere quale soluzione esibitiva proporrà, ascoltare quali scelte musicali avrà fatto, scelte a volte curiose, sempre amabili, soprattutto per la sua nuova veste autorale.

IT’S TIME, il secondo album di Michael Bublé, ripropone alcuni dei grandi classici della musica internazionale, in linea con il primo lavoro. Il dono di Bublè è quello di amare queste canzoni con tutto se stesso. Passione che riesce a comunicare in modo leggero, fresco, divertente ed elegante, anche nelle sue personalizzate interpretazioni.

MICHAEL BUBLE’

  • sabato 26 novembre 2005

    ore 21.00

    MAZDA PALACE

    Corso Ferrara – Torino

  • Biglietti e Prevendite:

    Platea numerata Euro 50,00 + diritti di prevendita

    II° settore numerato Euro 40,00 + diritti di prevendita

    gradinata Euro 30,00 + diritti di prevendita

    di Cinzia Modena