Mamme-nonne

novembre 25, 2010 in Racconti da Meno Pelnaso

Mamme-nonneSono sul solito autobus che fa il solito tragitto.

Sul cavalcavia del Buon Senso, girato l’angolo del Buon Gusto, inizia la solita discussione accorata.

Il primo passeggero racconta che, mentre stava facendo la quotidiana passeggiata per il WEB, per cercare qualche notizia curiosa, si è imbattuto in un profluvio di comunicati, annunci, anteprime sull’ennesima futura mamma-nonna-vip.

Non l’avesse mai detto.

Presa Via dell’Eleganza (angolo Piazza dello Stile) l’intero autobus s’infiamma e la discussione diventa al calor bianco.

– …

– … cambio pagina e si abbatte sul browser una tormenta di blog che tratta l’argomento … cambio nuovamente e un tornado di commenti scombussola la mia ricerca …

– … mmaèmmaippossibile che quando trombano i vip, se non sono i paparazzi a cercare di “beccarli sul fatto ” (dando a loro così la possibilità di finire poi sul giornale anche per una accorata protesta sulla mancanza di privacy!) sono loro stessi a dare “la notizia”, chiedendo poi il parere dei lettori?

– … mmacchepparere vuoi che s’abbia?

– … calma …

L’autobus sbanda leggermente quando anche l’autista s’infervora e comincia a prendere parte alla discussione.

– … mmassaicchemmenefrega se hanno trombato oppure no?

– … mmacchemmimporta se all’età di tua nonna metterai al mondo una creaturina, che si ritroverà sui tabloid prima di saper parlare?

– … calma …

– … mmannonciavevi proprio più nessun barlume di creatività per finire sui giornali con un nuovo disco, un recente romanzo o un ultimo film?

– … la notiziona ha fatto il giro del mondo e ad essa si sono poi agganciati tutti gli argomenti correlati. Così oggi so tutto, o quasi, su congelamento degli ovociti, donazioni di sperma di vario tipo e colore, prestiti di uteri di tutte le forme e quant’altro, etc… .

– … eppoi si riesumano anche notizie vecchie e ormai sepolte, e gli archeologi del gossip fanno tornare in auge foto di attrici (magari all’epoca già 50enni) nude col pancione, con le tette di fuori e col bebè in braccio, sotto titoloni a otto colonne che ne enfatizzano la dolcezza, il fisico, le curve …

– … MA CHE CURVE vuoi che abbia una donna incinta?!?!

– … certo voleva solo farsi fotografare nuda prima che le inesorabili tracce del tempo …

– … ma se la moda è di essere piene di plastica che per salire su un aereo o entrare nei cinema ormai si deve avere l’etichetta della revisione annuale ed il benestare dei pompieri!!!

– … calma …

– … sai che risate quando poi magari viene a scoprire che la figlia adolescente, figlia della allora mamma-nonna-vip, domani le darà grandi grattacapi perché preferisce le canzoni o i film delle sue (vecchie) concorrenti …

– … che tragedia!!!

– … e che nomi!

– … già è vero, … ma chi glieli suggerisce i nomi ai vip?

– … calma …

– Ma non è finita, … poi, … in piccolo, … una noticina, breve e quasi trascurata, informa che una bambina di 10 anni ha messo al mondo un bebè sano in un paese della Spagna …

– … certo che se ne sentono proprio di tutti i colori …

– … ma chi la mantiene la piccola col piccolo … cioè … voglio dire … la bambina col bambino … insomma mi hai capito!

– … che poi la notizia si è saputa con molto ritardo perché la mamma-bambina è tutelata in maniera ferrea da una seria legge privacy dei minorenni che proibisce di fornire dati o foto su di loro.

– … perché se si fosse saputa anche in tempo reale … cosa cambiava?!?!

– … beh … i vip, che te ne freghi qualche cosa o meno, te lo annunciano addirittura con mesi di anticipo …

– … a quando una seria legge sulla tutela del pubblico dalle notizie di gossip/pubblicità a cui sono interessati, forse, principalmente i vip, i paparazzi e gli editori?

Scendo … fortuna che sono arrivato a destinazione!

Affettuosamente Vostro

Meno Pelnaso

di Meno Pelnaso