M’illumino di meno

febbraio 10, 2010 in Cinema da Redazione

CinemambienteCinemAmbiente, primo e più importante festival italiano di cinema a tematica ambientale, aderisce all’iniziativa di Radio 2 M’Illumino di Meno con il primo evento cinematografico Carbon Free.

Venerdì 12 febbraio alle ore 21 verrà proiettato il film Recipes for disaster/Ricette per il disastro di John Webster nella struttura dell’Environment Park di Torino di via Livorno, 60 con ingresso gratuito.

L’Environment Park si rende completamente indipendente dai combustibili fossili con l’inaugurazione della nuova centrale idroelettrica. Il Parco, già dotato di un totem fotovoltaico, diventa così totalmente autosufficiente utilizzando fonti energetiche pulite e rinnovabili e permettendo così di realizzare la prima proiezione Carbon Free.

Il docufilm “Ricette per il disastro”, premiato in numerosi festival e presentato in anteprima per l’Italia all’ultimo festival CinemAmbiente, racconta la storia di una famiglia finlandese che per un anno sperimenta una vita senza petrolio, puntando al risparmio energetico, alla riduzione dei consumi e all’uso di energie alternative.

Oltre alla proiezione di Torino il film viene proposto in tutta Italia nell’ambito del progetto CINEMAMBIENTE TOUR che ogni anno porta in decine di città i film del festival CinemAmbiente.

Recipes for disaster/Ricette per il disastro

Venerdì 12 febbraio, ore 21.

Environment Park di Torino, via Livorno, 60.

Ingresso gratuito.

di Redazione