Luzzati parla per immagini con la musica

agosto 21, 2006 in Arte da Marcella Trapani

Per le Settimane Musicali sul lago Maggiore, a Verbania arte e musica si incontrano a Villa Giulia con Luzzati. Fino al 10 settembre

LuzzatiLe Settimane musicali di Stresa e del Lago Maggiore e il Comune di Verbania presentano “La musica delle immagini di Emanuele Luzzati” in collaborazione con la Galleria d’Arte Contemporanea Excalibur, con il Patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia del VCO.

Settimo appuntamento, dopo Le Rossignol di Tadini, e gli allievi di Brera, I colori della Musica di Marco Lodola , Luzzati incontra Rossini di Emanuele Luzzati, Arte in musica di Ugo Nespolo, Kostabifestival di Mark Kostabi, L’armonia delle sfere di Lucio Del Pezzo, nel 2006 ancora una volta musica e arti figurative si incontrano, nell’ambito delle manifestazioni complementari del Festival delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.

La Musica delle immagini di Luzzati accoglierà nella suggestiva cornice di Villa Giulia a Verbania un centinaio di opere tra tra illustrazioni originali, installazioni , grafiche e video. La mostra sarà arricchita da un bookshop nel quale sarà presentata tutta l’opera illustrativa di Luzzati: Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Il Decamerone, Marco Polo ed altri.

I video delle animazioni del Flauto magico, di Pulcinella e della Gazza ladra saranno diffusi durante la mostra in una sala proiezioni. Una grande installazione dell’Arca di Noè arricchirà la mostra.

  • La musica delle immagini – Emanuele Luzzati

    Dal 19 agosto al 10 settembre

    Ingresso libero

    Villa Giulia a Pallanza

    Verbania

    di Marcella Trapani