Lo zodiaco idilliaco

febbraio 18, 2001 in il Traspiratore da Redazione

Tempo di vacanze: tempo di lettura delle innumerevoli riviste che propongono rubriche su bellezza, benessere, moda, dieta, sesso e rimedi per combattere la cellulite, il tutto corredato da interviste, lettere allo psicologo, test e, infine, l’immancabile appuntamento con le stelle. Probabilmente, se si facesse un sondaggio, l’oroscopo risulterebbe la rubrica più letta. In molti, me compresa, dicono di non credere ai consigli degli astri, ma quando arrivano alla pagina dell’oroscopo, per divertimento o, forse, per morbosa curiosità, leggono, con voracità quasi ansiogena, il proprio trafiletto e, magari, anche quello del fidanzato/a o quello di chi si vorrebbe come tale.

Problemi di relazione (o razionalità?) nascono quando incontri persone che si lasciano condizionare in maniera eccessiva dalle interpretazioni, a volte pittoresche, della volta celeste date da santoni che dicono di tutto un po’. “Mentre Plutone causa malinconie, Mercurio mette trappole sulla tua strada, ma per fortuna Saturno tiene desta la razionalità ed il bilancio risulta in pareggio”, oppure “Con il Sole e Giove amici, e Venere non più all’opposizione, potrai finalmente farti coccolare”, altrimenti, dico io? “Ma ci faccia il piacere!”, direbbe Ezio Greggio.

Ed allora, per entrare nel gotha degli astrologi illustri, assolutamente senza volerli prendere in giro (?!), e per essere alla moda come ogni rivista che si rispetti, diamo anche noi, scherzando a modo nostro, non vogliatecene, via libera alla Traspi-interpretazione delle stelle!

ARIETE Quest’estate sarete un po’ sbadati e vi capiterà di dimenticare le chiavi di casa; non preoccupatevi, riuscirete ugualmente ad “aprire la porta”!

TORO Soprattutto per Lui: siete dei grandi Latin Lover, piacete a tutte le donne. Attenti però: se incontrate “the woman in red”, potrebbe farvi infuriare!

GEMELLI Siete dei gran chiacchieroni, attaccate bottone sempre con tutti, ma attenzione: non tutte le camicie, oh pardon, non tutte le persone si adattano a voi!

CANCRO Il “tocco del gitano” non è il vostro forte, siete concreti e vi piace arrivare subito “al sodo”, pizzicando nei punti giusti.

LEONE Vi piacciono i capelli lunghi, ma è estate e fa caldo: date un taglio a “sta criniera”!

VERGINE Siete di animo gentile, puro e candido: se volete rimanere tali, prestate attenzione a quei volponi del Toro, di cui sopra.

BILANCIA Rilassatevi, siete troppo precisini! Per voi, come direbbe Lino Banfi: “Una parola è poca, due so’ troppe!”.

SCORPIONE Siete irascibili, pungenti e velenosi! Avete bisogno di una vacanza: evitate i tropici incontrereste troppi simili, meglio una rilassante settimana in montagna.

SAGITTARIO Avete sempre un obbiettivo, un “bersaglio”. Quando non riuscite a far centro, non prendetevela, magari rilassatevi dandovi alle “freccette”!

CAPRICORNO Avete la “testa dura”, volete sempre avere ragione ed allora cercate di evitare gli incontri con gli amici del segno dell’Ariete, soprattutto quando dimenticano le chiavi di casa!

ACQUARIO Vi piace farvi osservare; vivete, protetti dalla vostra “scatola di vetro”, una vita calma. Svegliatevi, questo è il momento buono: filarini con gli amici dei “pesci”.

PESCI Siete estrosi, “colorati” e vi piace “sguazzare” nella fantasia; se un amico vi racconta un segreto sapete mantenerlo!

Il Traspiratore – Numero 25-26

di Vanessa Tornabene