LIVE IN MOTHER AFRICA

aprile 14, 2009 in Spettacoli da Redazione

LabGraalNuovo appuntamento live con il LabGraal che sarà in concerto a Settimo alla Suoneria dove si esibirà presentando le canzoni e musiche del nuovo album “Mother Africa”, uscito poche settimane fa.

Il concerto sarà anticipato da un incontro sul tema: “I segreti della Montagna Sacra del Camerun” e dalla proiezione del filmato “Salviamo Ngog Lituba”, a cura di Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro.

LabGraal

La nuova prova discografica è stata realizzata con la partecipazione dei musicisti Nativi Africani Samuel Brice Tjomb e Simone Nyaka del Camerun e Emmanuel Sognonnou del Benin e contiene musiche originali realizzate per il documentario “Ikonda” di Max Boscaini e Davide Sgorlon, che illustra l’operato dei medici italiani in Tanzania.

Con questo CD il LabGraal una volta di più dimostra la validità dell’incontro tra creatività musicale e solidarietà internazionale. Dopo “Dreaming”, dedicato alle tradizioni dei Nativi Australiani, e “Shan”, ispirato a tutti i Popoli naturali del pianeta, ora il gruppo dedica il suo nuovo album alle tradizioni africane e all’azione di salvaguardia della montagna sacra Ngog Lituba.

“Mother Africa” è dedicato alla montagna sacra NGOG LITUBA del Popolo Bassa e alla salvaguardia delle tradizioni dei Nativi africani. Il nuovo lavoro del Laboratorio Musicale del Graal porta il prestigioso patrocinio delle Nazioni Unite, Alto Commissariato per i Diritti Umani, e la collaborazione dell’organizzazione del Benin “Ensemble Allons dans la Paix” e della Ecospirituality Foundation Camerun.

Il concerto è inserito nell’evento MOTHER AFRICA – SALVIAMO NGOG. L’iniziativa ha lo scopo di dare visibilità all’azione del Popolo Bassa in difesa di Ngog Lituba, la loro montagna sacra.

INFORMAZIONI UTILI

LABGRAAL IN CONCERTO “LIVE IN MOTHER AFRICA”

Giovedì 16 Aprile 2009, ore 21.30

Suoneria di Settimo Torinese (TO)

Via Partigiani 4

Precederà il concerto:

Ore 19.30

Incontro sul tema: I SEGRETI DELLA MONTAGNA SACRA DEL CAMERUN

Con la proiezione del filmato “SALVIAMO NGOG LITUBA”

A cura di Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro. Conduce Gino Steiner Strippoli

Ore 20.30

Buffet Celtico

Il buffet celtico è preceduto da un aperitivo

di Redazione