Litfiba a Colonia Sonora!

luglio 25, 2010 in Spettacoli da Cinzia Modena

Litfiba liveLunedì 26 luglio, Certosa di Collegno, reunion: “La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!”

Litfiba! Ritorna sul palcoscenico lo storico gruppo italiano, che a partire dagli anni ’70 ha avuto un’evoluzione artistica e un seguito di pubblico sempre più crescente fino ad arrivare a tappe più commerciali. Ne è stato un esempio El Diablo e il successo di pubblico che è stato registrato sia a livello di vendite che di affleunza ai concerti negli anni ’90.

Saranno a Torino il 26 luglio negli spazi di Colonia Sonora, alla Certosa di Collegno. Gruppo che ha scritto pagine importanti nella storia della musica italiana, recependo, in un contesto di totale sperimentazione, gli influssi della musica rock e punk che arrivava dall’Inghilterra e non solo.

Litfiba MTv Days 2010 by BrubenFatto noto, ma loro stessi, ospiti durante la giornata di conferenze organizzata da MTV Italia nella città della Mole, hanno voluto ricordare e sottolineare la voglia di cimentarsi, sin dalla metà degli anni ’70, in nuove forme musicali seguendo quella passione che porta i veri musicisti a desiderare solo di suonare e creare. Un’esigenza vitale.

Dopo averci accompagnato in un racconto di vita comune fatto di aneddoti della loro storia, la separazione dei Litfiba. Evento segnato dall’esigenza di cimentarsi in progetti diversi. E poi, il caso. Un messaggio via cellulare di buon compleanno li ha portati a riavvicinarsi prima come amici e poi musicalmente, con partecipazioni occasionali, riscoprendo così che l’alchimia era ancora lì, come la voglia di suonare insieme.

Questa intesa ritrovata li ha riportati sul palcoscenico in una tournée fatta di 4 importanti e dense tappe in Italia. E sarà anche un finale speciale per Colonia Sonora che, con questo ultimo evento, chiude l’edizione 2010.

  • INFORMAZIONI UTILI

    LUNEDI 26 LUGLIO ORE 21.30

    LITFIBA

    “La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!”

    Ingresso 32,00€

    COLONIA SONORA 2010

    14° EDIZIONE

    Festival di musica resistente

    www.coloniasonora.com

    9 giugno – 26 luglio 2010

    Parco della Certosa Reale – Collegno (To)

    Foto dell’incontro con i Litfiba durante gli MTv Days 2010 gentilmente offerta da www.bruben.com

    di Cinzia Modena