‘Libri da gustare 2001’ – V edizione

maggio 11, 2001 in Libri da Gustare da Redazione

Libri da gustare® – Salone del libro enogastronomico è una rassegna annuale itinerante di libri che parlano di storia, cultura e tradizioni legate al cibo. Le case editrici e gli autori delle opere, selezionate da una commissione di giornalisti, enogastronomi ed opinion leaders, sono invitati nel salotto letterario organizzato dall’Associazione Culturale Ca dj’ Amis – I Ristoranti della Tavolozza durante alcune rilevanti manifestazioni culturali.

Il pubblico che partecipa agli eventi organizzati da I Ristoranti della Tavolozza, i lettori e gli appassionati, nonché i navigatori Internet, possono votare i cinque libri “gustosi” dell’anno collegandosi all’home page della manifestazione (libridagustare.traspi.net). Notizie, approfondimenti e link all’home page di Libri da gustare’, sono presenti su siti partner (Traspi.net, Golem, Esperya, Buonissimo).

La presentazione della V edizione della rassegna avverrà, come ogni anno, alla Fiera del Libro di Torino nel salotto RAI ERI con la partecipazione di autori ed editori.

La premiazione avverrà nel mese di dicembre.

I titoli dei volumi scelti vengono comunicati agli organizzatori del Salon International du livre gourmand, che si tiene nel Perigueux (Francia) nel mese di dicembre.

di Piera Genta