L’estate di Air Dolomiti da Torino

luglio 15, 2001 in Enogastronomia da Momy

24690L’estate, si sa, fa venir voglia di evasione, di sole, di libertà e, soprattutto, di mare! Da giugno raggiungere le spiagge assolate della Sardegna e la città di Barcellona, che al mare unisce le notti folli dell’estate spagnola e un panorama artistico veramente invidiabile, sarà più semplice. L’Air Dolomiti, compagnia interregionale italiana partner di Lufthansa, dal 3 giugno ha ripreso l’attività estiva sulla Sardegna con il volo diretto Torino – Alghero, e ha nella sua timetable ben due voli diretti al giorno per la città catalana.

Air Dolomiti è una compagnia giovane e dinamica, partner di Lufthansa dal 1994, insignita di prestigiosi riconoscimenti mondiali per la raffinatezza dell’ospitalità di bordo e per la qualità dei servizi offerti ai suoi passeggeri. Recentemente ha ottenuto la certificazione ISO 9001, la più ampia mai ricevuta da un vettore aereo. La flessibile e modulare flotta Air Dolomiti, ha un’età media di circa due anni, ed è composta da 18 aeromobili jet e turboprop dell’ultima generazione. Tutti gli aerei della compagnia sono caratterizzati da una configurazione interna personalizzata: sedili ergonomici, reclinabili e rivestiti in pelle unitamente all’utilizzo di tessuti fonoassorbenti che garantiscono il massimo del comfort durante il volo.

Torino – Alghero

Per festeggiare la ripresa dei voli verso la Sardegna, Air Dolomiti lancia una tariffa davvero speciale di Lire 320.000 (tasse escluse) andata e ritorno.

Gli orari del collegamento, operato in collaborazione con Lufthansa, sono i seguenti:

  • da Torino a Alghero

    14.30 -16.00 il sabato

    8.15 – 9.45 la domenica

  • da Alghero a Torino

    16.30 – 18.00 il sabato

    14.45 – 16.15 la domenica

    La tariffa, tasse escluse, è valida per persona, e prevede come minimo di permanenza il sabato notte e validità massima 2 mesi. Il biglietto deve essere acquistato 14 giorni prima della partenza.

    Torino – Barcellona

    La promozione “Tempo d’Estate” prevede il pacchetto volo a Barcellona a/r + 2 notti in Hotel (trattamento Bed&Breakfast) a Lire 510.000 a persona + tasse.

    L’offerta è valida dal 15 maggio al 31 agosto 2001, ha come minimo di permanenza il sabato notte e data ultima di rientro il 6 settembre.

  • da Torino a Barcellona

    6.40 – 8.25 il lunedì e il martedì

    7.15 – 8.55 dal mercoledì al sabato

    17.45 – 19.30 dal lunedì alla domenica (escluso il sabato)

  • da Barcellona a Torino

    12.15 – 13.55 dal lunedì al sabato

    20.10 – 21.50 dal lunedì alla domenica (escluso il sabato)

    Altre iniziative

    Air Dolomiti e Lufthansa hanno portato a quattro le frequenze del collegamento giornaliero per Monaco di Baviera, lo scalo più moderno d’Europa e secondo hub Lufhtansa. La proficua collaborazione tra le due Compagnie si concretizza ulteriormente con i nuovi accordi di code share su voli in partenza da Torino operati da Lufthansa verso grandi città tedesche. Dusseldorf, Francoforte e Stoccarda sono comodamente raggiungibili con voli diretti dal capoluogo piemontese.

    Tutti i voli Air Dolomiti partecipano al programma a premi MILES & MORE di Lufthansa con il seguente punteggio:

  • per i voli internazionali 1.000 punti per i biglietti a tariffa scontata e 2.000 punti per i biglietti a tariffa piena
  • per i voli nazionali 500 punti per i biglietti a tariffa scontata e 1000 punti per i biglietti a tariffa piena.

    di Monica Mautino