Laura Pausini al Palastampa

febbraio 8, 2002 in Spettacoli da Momy

25394(1)Doveva essere una settimana ricca di concerti: giovedì i Litfiba, venerdì Luca Carboni, saba to Laura Pausini. Sarà lei l’unica paladina della musica italiana a calcare le scene torinesi, dopo le defezioni dei maschietti, per malattie problemi tecnici di vario genere.

L’appuntamento, per i numerosi fans della Pausini, è per il 9 febbraio al Palastampa. Il concerto, organizzato da Tour Eventi, si preannuncia come uno dei grandi successi della stagione invernale. Il tutto esaurito è una garanzia, tanto che molte date del suo tour verranno replicate, per soddisfare tutte le richieste dei suoi ammiratori, italiani e non.

Salita alla ribalta delle scene nazionali nel 1993, quando vinse a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano ‘La solitudine’, non è più scesa dal treno del successo. Ovunque si esibisca, in qualunque lingua canti, resta una costante: l’amore incondizionato di un pubblico che la ammira per la sua bravura, per la sua semplicità, per il suo voler restare un personaggio di nicchia, in un mondo che sempre più tende a farsi trascinare dalle mode.

Personaggio acqua e sapone, schietto e diretto, riesce a creare, nei suoi concerti, un feeling particolare che trascina ed emoziona al tempo stesso.

In questa tournèe la cantante di Ravenna vuol promuovere il suo ultimo disco ‘The Best of Laura Pausini: e ritorno da te’. Sono previste 17 date italiane, precedute da un mini tour in America, e alcuni concerti in Europa, dove la Pausini ha sempre riscosso un ottimo successo.

La sua ultima fatica discografica prende il nome da uno dei due inediti contenuti nell’album: ‘E ritorno da te'”. Dopo 8 anni di intensa carriera e 5 album pubblicati, Laura, ha voluto riunire tutti i suoi più grandi successi e fare il punto della situazione, prima di imbarcarsi in una nuova avventura, che la porterà alla conquista del mercato anglosassone con il disco di inediti in inglese, previsto per aprile del 2002.

Per il momento, godetevi questa raccolta di grandi successi, e gustatevi il concerto di questa sera.

Laura Pausini

Palastampa

C.so Ferrara – Torino

Ore 21.00

di Monica Mautino