La Storia ed un punto secondo TRWBC

ottobre 16, 2006 in Attualità da Redazione

È la fine di un racconto, di una storia, ma anche un’apertura, l’inizio di qualcos’altro. È la sfida degli scrittori alla pagina bianca, magari partendo dal Capolinea del racconto. Quando il grande libro dell’umanità ha detto «punto e a capo»?

Il Punto di TRWBC

Gli storici ci raccontano i momenti di svolta cruciali nella Storia con i punti a capo. A Biella sono ispirati ai diversi significati del Punto (di vista, cardinale, d’origine…) gli incontri estivi alla Palazzina Piacenza, da giugno a settembre. In Casa Shakespeare la bottega di scrittura del Bardo riapre per noi lo scrigno dei suoi segreti. Con l’autunno arrivano il concorso letterario Capolinea e le grandi svolte dell’umanità ne La Storia con i punti a capo.

Il Punto è stato scelto dalla Circoscrizione 9, Lingotto – Nizza – Millefonti, come simbolo identificativo delle attività sul proprio territorio.

Capolinea! Nell’edizione 2006 del concorso letterario bandito ogni anno dal Gruppo Trasporti Torinesi, i lettori saranno invitati a scrivere un racconto a ritroso, partendo dall’ultima frase. Dal Capolinea, appunto.

La storia con i punti a capo. Gli storici raccontano le grandi svolte, gli eventi e le date che hanno cambiato pagina al libro dell’umanità.

di Redazione