La Coppa Italia su Juventus Channel

gennaio 14, 2009 in Sport da Tomas

Mercoledì di Coppa per la Vecchia Signora. Il 2009, che è iniziato bene per gli uomini di Ranieri, vittoriosi contro il Siena e spettatori di una serie di risultati negativi per le dirette rivali, porta all’ Olimpico di Torino il primo incontro di Coppa Italia della stagione. Ad affrontare i bianconeri in questo primo scontro diretto ci sarà il Catania di Zenga, sconfitto dal Napoli in campionato. Dopo la lunga assenza, ritorna tra i pali Gianluigi Buffon, il quale non vedeva l’ ora di riprendersi il proprio posto da titolare. Ma alle buone notizie del ritorno in campo dei vari Zanetti e Poulsen, già provati contro il Siena, si contrappongono gli acciacchi dei vari Camoranesi, Chiellini, Tiago e Iaquinta, recuperabili probabilmente con la Lazio, e dei cronici Trezeguet, Knezevic, Zebina, e Salihamidzic. Ranieri non può quindi far ruotare tutta la rosa, costringendo ai lavori forzati i soliti Legrottaglie, Molinaro ed Amauri, onnipresenti fin qui. Verrà fatto scontare un turno di riposo al capitano, presente tra i convocati, ma probabilmente in panchina, concedendo un’ altra preziosa presenza al talentino Giovinco, sempre voglioso di ben figurare tra le mura amiche dopo il primo goal esterno contro il Lecce. Zenga, che in questo momento ha relativamente più possibilità di scelta, fa rifiatare invece la maggior parte degli uomini messi in campo contro il Napoli, proponendo l’ ex Paolucci tra i titolari assieme a Martinez ed al, finora, non pervenuto Dica, probabile partente in questa finestra di mercato. Ranieri punta decisamente al passaggio del turno, non volendo snobbare l’ appuntamento: “Sceglierò la miglior formazione possibile senza rischiare, vogliamo vincere”, sapendo benissimo che si potrebbe arrivare alla fatidica lotteria dei rigori, essendo un incontro secco: “Ho fatto esercitare tutti i giocatori anche sui calci di rigore”. Il clima non sarà certamente dei migliori, ormai le gelate a Torino sono all’ ordine del giorno, ma il tecnico bianconero glissa su questo punto, sottolineando invece che “ora ricominceremo a giocare 3 gare a settimana e la Coppa Italia può darci una mano a riprendere il ritmo di dicembre”. Sperando che gli infortuni siano finiti.

  • Le probabili formazioni:

    JUVENTUS (4-4-2): Buffon ; Grygera, Ariaudo, Legrottaglie, Molinaro; Marchionni, Poulsen, Zanetti, De Ceglie; Amauri, Giovinco.

    A disposizione: Manninger, Mellberg, Sissoko, Ekdal, Esposito, Yago, Del Piero.

    All. Ranieri.

    CATANIA (3-5-2): Bizzarri; Silvestre, Terlizzi, Stovini; Baiocco, P. Ledesma, Carboni, Gia. Tedesco, Dica; Martinez, Paolucci.

    A disposizione: Acerbis, Sabato, Izco, Sardo, Biagianti, Plasmati, Mascara.

    All. Zenga

    La partita, valevole per l’accesso ai quarti di finale del trofeo, verrà trasmessa dal canale tematico della squadra bianconera, alle ore 20.45. Il match, in diretta dallo stadio Olimpico di Torino, verrà commentato da Antonio Paolino, ma già un’ora prima della gara immagini, voci ed approfondimenti verranno sviscerati dal programma “Aspettando la Juve”, mentre il dopopartita “Match Review “ sarà commentato in studio grazie all’attenta analisi del trio Paolo Rossi, Antonio Romano e Beppe Furino, coaduviati dalle intervite ai protagonisti della bellissima e bravissima Valeria Ciardiello.

    JUVENTUS CHANNEL

    Juventus Channel, canale tematico della Juventus, nato il primo novembre del 2006 e prodotto da RAI TRADE è ospitato sulla piattaforma Sky, al canale 231. Il canale permette di seguire in diretta 24 ore su 24 tutto ciò che può interessare ai tifosi della Vecchia Signora: partite, pre e post gara, telecronache, interviste a giocatori, tecnici e tifosi, approfondimenti infrasettimanali, news, conferenze stampa, partite storiche e grandi esclusive. Trasmissioni da segnalare sono il “231 Show”, appuntamento di approfondimento e dibattito del martedì sera, e “Filo Diretto”, l’incontro con i giocatori che, dallo studio di Vinovo, rispondono alle domande dei tifosi.

    Tutto quello che fa parte del pianeta Juventus non mancherà.

    Per saperne di più su Juventus Channel:

    http://www.juventus.com/site/ita/JAY_juventuschannel.asp

    Per sapere come sottoscrivere l’abbonamento consultare il sito

    http://www.skylife.it.

    di Tomas