L’Amorematico dei Subsonica

aprile 23, 2002 in Spettacoli da Gino Steiner Strippoli

30506(1)Dopo il grande successo di “Microchip Emozionale” la band torinese, capitanata da Max Casacci, è ritornata al vertice delle classifiche di vendita e di gradimento della critica con il loro ultimo lavoro intitolato “Amorematico” supportato da un video eccellente, vera fusione dell’amore automatico e ematico!

Questo terzo album dei Subsonica conferma in pieno la vena creativa dei 5 torinesi facendo confluire le atmosfere di Microchip Emozionali decisamente robotiche e asettiche, nel sentimentalismo, in dimensioni certamente più profonde e più vicine al sentimento umano. L’Amore dei “Subs” scandisce ronzii, rotte stellari, sequenze meccaniche dove traspare l’ house music, grande passione di Samuel & co., lo stesso Max Casacci, mente della band, spiega come l’album vada ascoltato con modalità e volumi da club e con un ampio spettro di frequenze.

Mercoledì 24 aprile 2002, ore 21.30, al Palastampa di Torino, organizzato da radio Flash e Dinamo 2000, le sonorità beat house e i veli di drum & bass dei Subsonica echeggeranno al pubblico in tutta la loro forza, nel loro impeto, in concerto. Un live act sicuramente imperdibile come imperdibili saranno le atmosfere dark che traspaiono in “Albascura”, “Dentro I Miei Vuoti” e “ Eva Eva” per arrivare alle solarità di “Mammifero” e di “Nuova Ossessione” dove ritroviamo un redivivo e sempre eccellente Maurizio Arcieri (Krisma) esponente della New Wave elettronica misto Punk italico degli anni ’80 ma anche leader negli anni ’60 del beat- New Dada, insomma un “grande”.

L’apoteosi live sicuramente sarà in coincidenza con i quattro “Movimenti” musicali di “Atmosferico”, vere orchestrazioni moderne dove il DJ Roger Rama darà sfogo a tutta la sua libera fantasia e creatività.

di Gino Steiner Strippoli