Kamikaze allo Juvarra

ottobre 15, 2002 in Spettacoli da Stefania Martini

32170(1)Giorgio Donati e Jacob Olesen sono attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti con una grande esperienza di teatro internazionale ed ogni anno approdano a Torino con uno dei loro esilaranti spettacoli: ricordiamo che con il loro spettacolo “Buonanotte da Brivido” fu inaugurato nel 1989 il ristrutturato Teatro Juvarra, mentre lo scorso anno, sempre allo Juvarra, in prima nazionale ha debuttato “Salti Mortali”,.

I loro show si servono del registro comico per descrivere e raccontare la quotidianità della vita e per coglierne la sottile ironia, con i due attori sempre immersi in un alone di comicità surreale.

In Kamikaze le parole sono poche, appena accennate, spesso sostituite da diabolici fischietti da cui escono sirene, ronzii di mosche e aeroplani, rombi o sgasate di motociclette: i gesti sono rapidi ed essenziali, come nei fumetti e negli spot pubblicitari, il linguaggio del corpo usato come mezzo per esprimere gli stati d’animo che si susseguono veloci per dare ritmo allo spettacolo.

Kamikaze è un contenitore di numeri divertenti, in costante evoluzione: Donati e Olsen sono due piloti che si destreggiano con grande umorismo in situazioni assurde, dai viaggi diabolici in motocicletta al trattamento dentistico molto speciale…..

Lo spettacolo è stato ideato dalla coppia di cabarettisti nel lontano 1984, in quattro lingue differenti (italiano, inglese, francese e tedesco) ed è stato rappresentato innumerevoli volte in molte parti del mondo, dall’Europa al Sud America, dagli Stati Uniti all’Africa. Nel 1997 ha vinto il primo premio del Festival United Splastick International Comedy Award ’97 di Francoforte.

Il cabaret-show è inserito nel cartellone della rassegna “Non ci resta che ridere”, la manifestazione di teatro comico organizzata dalle Sorelle Suburbe al Teatro Juvarra – Café Procope.

Kamikaze

Dal 16 al 18 Ottobre, ore 20.45.

Teatro Juvarra, via Juvarra 15 – Torino.

Tel. 011/ 540675 – Fax 011/5175084

di Stefania Martini