Juve ’98 -Avigliana, ecco il derby

maggio 11, 2001 in Sport da Redazione

Non c’è il minimo dubbio: la partita che catalizzerà l’attenzione in questo turno sarà Juve ’98 –Avigliana. Secondo derby stagionale, e sfida tra due squadre che dovevano, in questa stagione, comporne una. E’ occasione ghiotta per i neroarancio, per il momento non particolarmente brillanti, di agganciare i bianconeri in classifica. La squadra di D’Ercole invece, dopo un avvio facile è ritornata alla realtà con la doppia sconfitta contro il Novara e quindi la partita di sabato rappresenta un esame che determinerà le vere possibilità dei torinesi. Giornata sulla carta facile per i Grizzlies Torino ’48 che andranno a Senago, squadra che ha avuto grossi problemi contro la Cairese. Per i biancoverdi si prevede una doppia vittoria a patto che entrino in campo determinati. Pronostici molto facili anche per Cairese – Novara e Rajo – Mondovì, cioè due partite che vedono in campo le prime in classifica (Novara e Rajo) contro i due fanalini di coda.

Divertenti la partite in Serie C, con alcune sfide tra squadre che sono a parimerito e quindi con esiti incerti. Si parte con Aosta Bugs – Polisportiva Grugliasco, ancora ferme a zero per poi passare a Castellamonte – Juve Icona che hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte. Vercelli e Porta Mortara tenteranno di rimanere imbattute giocando contro Lakers e Settimo dirette inseguitrici, che tenteranno di agganciarle.

Per il Softball, tutti attenti a La Loggia – Torino Junior, rispettivamente prima (con una sola sconfitta) e seconda, con quattro vittorie e due sconfitte, in classifica. L’Avigliana giocherà contro il Malnate, il Settimo contro il Cairo e infine Legnano-Sanremese, con le liguri in cerca della prima vittoria. In Serie C si arriva al giro di boa con la partita tra Boves –Novara appaiate in testa. Grosse occasioni, per Juve e Biella, che se la vedranno contro Fossano e Castellamonte che fino a qui hanno ottenuto pochissime soddisfazioni.

di Fabio Granaro