Italian Gaming Tour a Torino

Febbraio 4, 2010 in Technology da Redazione

Italian Gaming Tour Arriva in questo primo fine settimana di febbraio l’ultima tappa dell’Italian Gaming Tour promosso da Activision Blizzard, Microsoft Hardware e Windows Live Messenger. che presenteranno le loro tecnologie più innovative. Lo spettacolo digitale si terrà nei locali del centro commerciale 8 Gallery di Torino.

In 80 mq e attraverso 8 postazioni si potrà giocare, sfidarsi, ma anche essere testimoni di alcune iniziative speciali. Activision presenterà DJ Hero, il nuovo videogioco musicale appartenente al famoso brand Guitar Hero e metterà a disposizione quattro postazioni gioco in cui i visitatori di 8 gallery potranno sfidarsi a colpi di scratch e crossfader sugli straordinari mix di musica dance, elettronica, pop, rock e hip-hop più cool del momento e partecipare a giochi e contest tra musica e divertimento. NVIDIA metterà a disposizione due postazione attrezzate con il kit 3D Vision™ composto da occhiali wireless e monitor Samsung SyncMaster da 22 pollici, per dare nuova vita a giochi per PC, film 3D e fotografie digitali, offrendo un’esperienza interattiva che permette di abbandonare la visione bidimensionale e di immergersi in uno scenario tridimensionale assolutamente coinvolgente.

Microsoft Hardware presenterà gli ultimi prodotti della linea Sidewinder, in particolare i mouse dedicati al gaming, dal mouse X3 ideale sia per giocare che per lavorare al computer, all’X8 mouse wireless da gioco, all’X5 con ben 9 pulsanti per padroneggiare ogni azione di gioco. Inoltre verrà presentata anche la tastiera X6, interamente sviluppata per i videogiocatori, versatile e pratica da usare.

Windows Live Messenger punterà invece sull’impatto Visivo Del Brand “Messenger On The Road ”, tanto che promoter dedicati registreranno nuovi utenti del servizio di messaggistica Microsoft, i quali potranno realizzare dei video tramite apposite webcam che verranno caricati su “Messenger On The Road”. Sarà inoltre presente un’area espositiva al centro dello stand dotata di divano, TV LCD 32“ e 5.1 dedicata a MSN Video ed alla presentazione di nuovi prodotti multimediali.

Ogni torneo sarà gratuito, per partecipare basterà presentarsi a 8 gallery dalle 10 di mattina in poi e iscriversi direttamente in loco. Per ogni sfida ci sarà in palio una fantastica webcam VX-7000. L’organizzazione logistica della manifestazione è affidata a ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia. Per maggiori informazioni sul tour e sulle tappe: www.italiangamingtour.com

  • INFO UTILI

    Italian Gaming Tour

    8 Gallery – Piazza Urbana

    Via Nizza 230

    ingresso gratuito

    sabato 6 e domenica 7 febbraio 2010

    dalle 10 alle 20

    di Randomix