In raduno!

luglio 26, 2002 in Sport da Enrico Zambruno

A poco più di due mesi dall’inizio della stagione regolare, la De Tommasi Technites Chieri ha fissato le prime date per la stagione 2002/2003. Il raduno della squadra collinare è previsto per il 20 agosto, data che il nuovo tecnico Carlo Parisi e lo staff societario hanno scelto per riprendere gli allenamenti. Il 15 settembre, prima amichevole di lusso: la De Tommasi Technites ha infatti ricevuto la richiesta dell’Asystel Novara di poter disputare un match sul terreno di gioco della squadra di Pedullà. Entusiasti per l’iniziativa partita dall’alto Piemonte, i dirigenti chieresi hanno subito risposto affermativamente. Sarà questo lo scontro tra le due più importanti società piemontesi dell’intero panorama pallavolistico femminile nazionale. Ancora da definire l’orario dell’incontro, che con molta probabilità avverrà in serata.

Una settimana dopo (21/22 settembre) Franco e compagne viaggeranno alla volta di Castellanza (Varese), per disputare un torneo con altre quattro squadre di A1 e A2.

La presentazione ufficiale alla stampa del nuovo team si svolgerà il 25 settembre, quattro giorni prima dell’esordio stagionale in partite “che contano”: il prologo avverrà in Coppa Italia, mentre sette giorni dopo ci sarà la “prima” in campionato (6 ottobre).

Intanto il primo nuovo acquisto di Roberto Bovero, la giovane Chiara Burzio (l’anno passato in prestito alla Cambianese, in serie C), è stata convocata dal tecnico federale Luca Pieragnoli per la collegiale pre-Juniores (cat. Cadette), in programma a Montereale Valcellina (Pn) dal 23 luglio al 4 agosto.

Nel fine settimana, è atteso il primo grosso colpo di mercato da parte della società, che renderà nota la nuova importante pedina che si inserirà nello scacchiere biancoblu.

di Enrico Zambruno