Ian Torhpe testimonial Adidas

ottobre 21, 2001 in Sport da Federico Danesi

Nuovo importante accordo di sponsorizzazione per Adidas; la casa tedesca e il pluricampione del mondo di nuoto Ian Thorpe, australiano, hanno raggiunto l’accordo per l’estensione del contratto fino al 2005. Ian ha ottenuto numerosi record mondiali e ha vinto molte medaglie d’oro indossando il costume integrale Adidas “Fullbody Swimsuit”. Lanciato nel 1998, il costume ha rivoluzionato gli indumenti nel nuoto agonistico e Ian è stato di importanza cruciale nella fase di sviluppo del progetto. La partnership tecnica a lungo termine assicura che tanto Thorpe quanto il “Fullbody” rappresenteranno il futuro nella tecnologia del nuoto degli anni a venire.

“Siamo fieri di estendere la nostra partnership con Ian Thorpe” ha affermato Erich Stamminger, membro dell’Executive Board di Adidas-Salomon AG, responsabile per il Global Marketing. “Ian è la stella del nuoto ed è il tipo di atleta che sottolinea il nostro impegno nel firmare gli atleti al top in tutti gli sport del mondo”.

Durante le Olimpiadi di Sydney, Thorpe entrò nel cuore di milioni di persone disputando performance incredibili, vincendo tre medaglie d’oro e due argenti. Ed il 2001 non è stato da meno. Durante i campionati mondiali di quest’anno a Fukuoka, in Giappone, Ian ha stabilito il record mondiale individuale nei 200, nei 400 e negli 800 stile libero, vincendo una medaglia d’oro in ogni prova.

“Non vedo l’ora di continuare il mio rapporto con Adidas e lavorare con il team Adidas per perfezionare il costume migliore del mondo”, ha affermato Ian riguardo l’estensione del suo contratto.

di Federico Danesi