I super ospiti della quarta serata del Festival

febbraio 19, 2010 in Musica da Adriana Cesarò

Marco_MengoniAttesissimi alla quarta serata del Festiva i Tokio Hotel, Jennifer Lopez, il dj Bob Sinclair e Cristiana Capotondi. I Tokio Hotel, band amata dai giovanissimi che, assiepati dietro ai cancelli del Festival, attendono di vederli anche solo per un attimo. Bill Kaulitz (voce), Tom Kaulitz (chitarra), Gorg Listing (basso), Gustav Schafer (batteria) sono i componenti del gruppo tedesco di maggior successo degli ultimi vent’anni. Hanno venduto oltre tre milioni e mezzo di album, piazzato quattro singoli al numero uno della hit parade e, registrato il tutto esaurito nei palazzetti e negli stadi di tutta Europa. Il loro lancio verso il successo è iniziato nel 2001, quando, Bill Kaulitz e il fratello gemello hanno dato vita al gruppo.

Jennifer Lopez è arrivata a Montecarlo con il marito Marc Anthony e con uno staff di circa 25 persone tra assistenti, truccatori e parrucchieri. Tutte queste persone dovranno anche aiutarla a scegliere il vestito più adatto per il Festival, tra quelli che Dolce &Gabbana le hanno regalato.

Penultimo appuntamento del Festival e del successo di Antonella Clerici con i dodici artisti rimasti in gara che si esibiranno insieme ad altri cantanti.

Emanuele FilibertoIl Festival riprende anche per il Principe Emanuele Filiberto, Pupo e il Tenore Canonici. Di nuovo in gara Valerio Scanu, dopo il duetto con la brava Alessandra Amoroso. Si vocifera che tra i preferiti ci sia Marco Mengoni che ha ricevuto i complimenti da Adriano Celentano, Mina e Giorgia. I pronostici sono favorevoli anche per la tris, Malika Ayane, Noemi e Irene Grandi. Tra i cantanti ancora in gara della Nuova Generazione verrà proclamato il vincitore. Il verdetto sarà dato dalla votazione congiunta tra orchestra e televoto. I cantanti finalisti che si contendono la vittoria sono: Tony Maiello (Il linguaggio della resa), Jessica Brando (Dove non ci sono ore) Luca Marino (Non mi dai pace), Nina Zilli (L’uomo che amava le donne).

La serata finale vedrà come ospite la cantante Mary J. Blige, I ballerini di Michael Jackson con il coreografo Travis Payne, Emilio Solfrizzi, Bianca Guaccero, Lorella Cuccarini, La Banda dell’Arma dei Carabinieri, i cantanti del programma televisivo di “Ti lascio una canzone”.

di Adriana Cesarò