I ragazzi irresistibili

giugno 18, 2007 in Spettacoli da Stefania Martini

I ragazzi irresistibiliDopo il lusinghiero successo dello scorso febbraio con “AMERICANI” di Mamet, che ha segnato ben cinque tutti esauriti al Teatro Massaia, torna la Compagnia Lewis&Clark con una delle più divertenti commedie di tutti i tempi.

Al Lewis e Willy Clark sono stati le più grandi pietre miliari dell’epoca d’oro della commedia americana nota come “Vaudeville”. Ma se mentre altri nomi potevano essere pronunciati singolarmente, senza perdere parte della loro fama, Al e Willy costituivano una coppia, una stella d’oro della commedia, perché Lewis senza Clark, era una risata senza gioia ed erano stati noti per più di mezzo secolo come I Ragazzi Irresistibili.

Dopo oltre 11 anni dalla loro ultima apparizione, il network americano ABC, offre al nipote di Willy Clark, l’opportunità di farli tornare insieme.

L’unico problema è che i due… si odiano a morte!

La compagnia teatrale Lewis&Clark, prende il suo nome proprio in onore dei due grandi personaggi, simbolo del grande teatro di Neil Simon, celebre commediografo americano le cui commedie vengono definite unanimemente dalla critica “perfette”.

Ne “I Ragazzi Irresistibili” le battute sono di un’ilarità disarmante: si ride, ma alla fine il riso si fa un po’ amaro e segna, di pari passo con le vicende umane degli storici personaggi, il viale del tramonto.

Ma Lewis&Clark sapranno regalare al pubblico risate e divertimento, fino al calare del sipario.

Per l’allestimento proposto al Cardinakl Massaia, il ruolo del protagonista, Willy Clark, è interpretato da Ivan Fabio Perna, che cura anche la regia dello spettacolo; nel ruolo di Al Lewis, Silvio Arduino e nella parte di Ben Clark, il nipote di Willy troviamo Eugenio Gradabosco. Tutti attori torinesi che possono contare su un’esperienza ventennale. Completano il cast, Giorgio Perona, Emanuela Bandelier, Fabio Raschellà, Teresa Santagata e Umberto Meliga.

I Ragazzi Irresistibili

Mercoledì 20 e Giovedì 21 Giugno, ore 21:00.

Teatro Cardinal Massaia

Via Cardinal Massaia 104 – 10147 Torino.

Per informazioni:

Dal Lunedì al Venerdì: 16:00 – 19:00. Tel. 011.257.881 – Fax 011.253.945

www.teatromassaia.it

di Stefania Martini