I libri della V edizione

maggio 11, 2001 in Libri da Gustare da Redazione

Martedì 15 Maggio 2001 alle ore 11:30 presso la Sala Officina dell’Hotel Le Meridien Lingotto di Torino si tiene la Conferenza Stampa di presentazione dell’ XI Edizione della Tavolozza gastronomica delle regioni a cura de I Ristoranti della Tavolozza.

L’XI Edizione assume quest’anno un significato più scientifico ed ha portato la nostra Associazione ad un momento di riflessione per ridisegnare il tracciato del suo percorso futuro. In questi ultimi tempi abbiamo assistito ad un repentino evolversi del mondo dell’ospitalità e soprattutto dell’enogastronomia in particolare.

La nostra Associazione, sempre molto attenta ai segnali di cambiamento, ha pensato di fare qualche passo in una direzione diversa richiedendo il confronto con le altre associazioni, con studiosi ed esperti del settore per elevare il proprio cammino anche con interventi nel sociale.

Questo momento di incontro è altresì utile per evidenziare il calendario degli appuntamenti più vicini nel tempo e precisamente:

Venerdì 18 Maggio alle ore 16:00 Fiera del Libro di Torino: nel salotto di Rai Eri verrà presentata la V Edizione della rassegna Libri da gustare 2001 presenti gli autori dei libri selezionati.

Lunedì 28 Maggio presso I Teninenti Fontanafredda a Serralunga d’Alba (Cn): incontro annuale. Una giornata di riflessione con un incontro dal titolo Teatralità del convivio? e di intrattenimento.

Giovedì 31 maggio alle ore 18:00 presso Palazzo Bricherasio: presentazione del libro Spunti e spuntini letterari, un antologia di Rita Rutigliano edito dalla GS Editrice. Si tratta del primo volume della collana Cibo di carta Lo scaffale de I Ristoranti della Tavolozza.

di Piera Genta