I consumatori premiano l’innovazione di Nostromo

gennaio 26, 2010 in Medley da Redazione

Tonnarelle e Salmoncelle, prodotti dell’anno 2010 tra i piatti pronti

salmoncelle_NostromoI Freschi di Nostromo sono stati eletti prodotto dell’anno nella categoria “piatti pronti”: questo l’esito del concorso nazionale rivolto ai consumatori e promosso dalla società Marketing e Innovazione, per valutare l’innovazione e la qualità dei beni di largo consumo. Nostromo è una storica azienda specializzata nel settore delle conserve ittiche di qualità.

Il premio ha visto in gara 94 prodotti suddivisi in 38 categorie. Giudici insindacabili i consumatori, che hanno dato il loro contributo scegliendo Tonnarelle e Salmoncelle, per l’attrattività del prodotto e il suo grado di innovazione oltre che per la soddisfazione nell’utilizzo, nella classe “piatti pronti”.

La ricerca di mercato ha valutato un campione di 30.000 individui della popolazione con età compresa tra i 15 e i 65, e bilanciato in tutte le regioni della penisola.

Dal mare alla tua tavola in tre minuti: l’headline del sito www.ifreschidinostromo.it, online dal 2009 e impreziosito da gustose ricette, ha anticipato sul web la promessa che appaga ora le esigenze dei consumatori italiani.

Premio innovazione e marketingMatteo Condotto, Direttore Marketing Nostromo, ha così commentato il riconoscimento: “Praticità e qualità innovando, era la sfida che volevamo vincere lanciando Salmoncelle e Tonnarelle. Siamo quindi felici di ricevere questo importante riconoscimento da parte dei consumatori, che premia i nostri sforzi e che ci spinge a procedere con entusiasmo sulla via dell’innovazione”

  • Nostromo

    Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l’unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L’intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.

    La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all’olio d’oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.

    Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2009 Nostromo è entrata anche nel segmento dei piatti pronti freschi. Due le referenze lanciate sul mercato: Tonnarelle e Salmoncelle, specialità gastronomiche a forma di hamburger rispettivamente a base di tonno e salmone.

    Nostromo S.p.A. ha chiuso l’esercizio fiscale 2008 evidenziando un aumento di fatturato del 9% per un ammontare complessivo di 98 milioni di euro. Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.

    di Randomix