Hockey prato – Serie A1

novembre 5, 2001 in Sport da Redazione

Ancora un buon punto per il Cus Torino di Mishlevic, che nella sesta di A1 si conferma squadra solida, pareggiando 3-3 al Tazzoli contro i cagliaritani del Suelli, accreditati per un ruolo di primo piano in questa stagione. I biancoblù torinesi hanno ottenuto il primo punto stagionale senza il tedesco Michel in campo: ci ha pensato l’altro teutonico Gumbel, con una doppietta su corto, a portare il Cus al terzo risultato utile consecutivo. A siglare la terza rete torinese ci ha pensato Vincenzo Caradonna, al termine di un’ottima azione offensiva, tornato all’attività dopo un anno di stop causato da un brutto infortunio. Sotto 2-1 all’intervallo, il Cus ha rimontato nella ripresa fino al 3-2 ed è stato raggiunto definitivamente sul pareggio a 15’ dalla fine.

Ancora un severo ko esterno, invece, per il Delta Tsd Torino, che resta ultimo: 4-0 a Roma per la Lazio. Gli orange continuano a non strappare punti lontano dal Tazzoli.

Evidentemente il Bra di Anania risente della penalizzazione di tre punti subita in classifica: i cuneesi, che nei primi 4 turni potevano contare sulla difesa meno battuta, hanno patito infatti la seconda goleada consecutiva. Questa volta è finita 4-1 a Bra contro il rinato Cernusco (gol braidese di Lanzano).

Sabato prossimo, 10 novembre, fari puntati sul derby della Mole: al Tazzoli si confrontano (ore 14.30) Delta Tsd e Cus, per una partita che aggiunge ai mille significati tradizionali anche quelli di classifica. I biancoblù cercano il pass per le zone che contano, gli orange cercano ossigeno per non retrocedere. Sarà battaglia.

Risultati 6a giornata

Eur-Amsicora 2-5

Bra-Cernusco 1-4

Cus Bologna-Roma 3-4

Lazio-Delta Tsd Torino 4-0

Cus Torino-Suelli Ca 3-3

Classifica

Roma 15; Amsicora Ca 12; Cernusco 10; Cus Torino, Lazio 9; Suelli Ca 8; Cus Bologna, Bra 5; Eur, Delta Tsd Torino 4.

Prossimo turno – 10 novembre 2001

Cernusco-Cus Bologna, Suelli-Bra, Delta Tsd Torino-Cus Torino, Amsicora-Lazio, Roma-Eur.

di Fabio Granaro