Hockey indoor e rugby

febbraio 16, 2001 in Sport da Redazione

La Lorenzoni ferma ancora la Roma, è sorpasso

E adesso il Cus Torino può crederci: tra le biancoblù di Simone Levizzari e lo scudetto indoor 2000-2001 c’è l’ultima giornata, quella del 4 febbraio a Bra. Una giornata che si annuncia difficile, ma che le torinesi possono affrontare partendo in testa alla classifica.

A Roma, infatti, tutto è andato per il meglio: il Cus Torino ha vinto contro Brescia (6-5) e Catania (3-1), mentre la Roma, dopo aver battuto Brescia (9-2), è stata raggiunta sul pari allo scadere dalla Lorenzoni Bra, con rigore all’ultimo secondo trasformato dalla Romanenko. Le cuneesi si sono confermate così la “bestia nera” delle romane, che contro di loro non sono riuscite a vincere né all’andata né al ritorno.

Per quanto riguarda il Cus Torino, nella gara contro il Cus Brescia, è stata un’altalena di emozioni: in vantaggio 1-0, le torinesi sono state rimontate 3-1, quindi hanno chiuso in vantaggio 5-3 il primo tempo. Nella ripresa è arrivato il gol della sicurezza (6-3), prima della sofferenza finale, con rimonta lombarda fermata sul 6-5. Le reti biancoblù hanno portato la firma della polacca Agata Wybieralska, di Laura Monteleone (reduce dall’impegno con la Nazionale) e della quindicenne Stefania Cafasso, tutt’e tre a segno con una doppietta.

Contro il Cus Catania, rinforzatosi rispetto alle altre due giornate con l’arrivo di tre argentine, invece, la squadra torinese è stata meno prolifica, ma ha comunque vinto con merito: 3-1, con tripletta della solita, incontenibile, Agata Wybieralska, che sui corti non ha lasciato scampo alle siciliane.

Domenica 4 gennaio si assegna lo scudetto con l’ultima giornata a Bra: il Cus Torino affronterà subito la Roma. Una vittoria vorrebbe dire tricolore, rendendo inutile il secondo match con le padrone di casa della Lorenzoni (alle prese con la lotta salvezza).

3a GIORNATA (Roma)

Torino-Brescia 6-5

Catania-Bra 5-4

Roma-Brescia 9-2

Torino-Catania 3-1

Roma-Bra 3-3

CLASSIFICA

Cus Torino Omicron 15

S.Saba Roma 14

Cus Brescia 6

Lorenzoni Bra 5

Cus Catania 3

Campionato nazionale di rugby: serie C2 – Piemonte – Liguria

1° giornata di ritorno

RISULTATI

Ivrea – Acqui 15 – 13

Pegli – Novara 24 – 13

San Mauro – Volvera 18 – 16

Valledora – Delta Imperia 0 – 15

Asti – Chieri rinv. per impraticab. campo

Rivoli – Amatori Imperia 7 – 10

CLASSIFICA

Chieri 50

Delta Imperia 45

Volvera 39

San Mauro 37

Amatori Imperia 32

Asti 31

Pegli 30

Ivrea 25

Novara 11

Valledora 11

Acqui 8

Rivoli 1

di Luigi Schiffo