Grignani al Chicobum

luglio 4, 2002 in Spettacoli da Simona Margarino

29188(1)Giovedì 4 luglio il Chicobum Festival, la manifestazione organizzata nel Parco Chico Mendes di Borgaro dallo staff del Barrumba, prosegue con il concerto di Gianluca Grignani (15 Euro, h 21.30).

Il bel cantautore milanese, noto ai più per canzoni quali “Speciale”, “Destinazione Paradiso”, “Sdraiato su una nuvola”, “Falco a metà”, impostosi inizialmente al pubblico con la rivelazione “La mia storia fra le dita”, proporrà “Uguali e diversi”, l’ultimo album, pubblicato a marzo sulla scia del brano “Lacrime dalla luna”, che gli è valso a Sanremo la dodicesima posizione, presto riscattata da buonissime vendite, forse anche superiori alle attese.

Il giovane rocker, dopo un passato irrequieto che gli ha fruttato la fama di autore maledetto, pare essersi riappacificato con se stesso e con il pubblico, come confermano un atteggiamento sempre meno scontroso e, soprattutto, le ballate dolci che non disdegna di eseguire, con gran apprezzamento da parte delle sue numerose fan. Ci si attende dunque dalla sua performance un paio d’ore di musica d’autore e di una voce che, seppur non perfetta, fa proprio della sua roca e lenta cadenza il suo punto di forza.

Il concerto sarà seguito, il giorno 5, dall’esibizione degli Asilo Republic (gratis, stessa ora) che offriranno un tributo a Vasco Rossi, di cui lo stesso Grignani sembra essere, a suo modo, erede.

di Simona Margarino