Finalissima a Novara

marzo 27, 2008 in Spettacoli da Redazione

Festival Cabaret RosaSerata finale dell’unico festival italiano interamente rivolto alla comicità femminile, giunto quest’anno alla VII edizione.

Nella prestigiosa cornice dell’ottocentesco Teatro Coccia di Novara si sfideranno sette finaliste, selezionate dalla direzione artistica del Festival nel corso delle selezioni del 6 e 18 marzo, tenute rispettivamente a Torino e a Roma, mentre, secondo una formula ormai consolidata e apprezzata, sarà il pubblico con il proprio voto a decretare la vincitrice della finalissima.

In palio anche il premio della critica Femina ridens, assegnato da una giuria tecnica composta da giornalisti e addetti del settore dello spettacolo.

A contendersi lo scettro di vincitrice saranno cabarettiste soliste e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia, senza limiti d’età, com’è nel regolamento del Festival, che sin dalla prima edizione si è posto l’obiettivo di portare alla ribalta nuovi volti della comicità femminile.

Il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa nasce, infatti, nel 2002 con l’intento di dare risalto ad una comicità spesso sottovalutata perché, a torto, considerata poco incisiva rispetto alle performance maschili.

Anno dopo anno, grazie alla partecipazione di brillanti artiste provenienti da tutta Italia, ha saputo sfatare questo luogo comune, catturando l’interesse e l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

La conduzione è affidata all’inedita coppia Denny Mendez – ex Miss Italia – e Manuel Negro – incontenibile cabarettista torinese che non mancherà di divertire il pubblico con la sua inarrestabile verve.

Lo spettacolo è arricchito dalla partecipazione del ballerino argentino Pablo da Zelig e del duo milanese Katia&Valeria, che ha conquistato il pubblico di Zelig prima nei panni di due collegiali e due aspiranti Miss Italia, poi nella parodia di “Uomini e donne”, nell’edizione appena trascorsa. L’intrattenimento musicale è affidato a Federico Bianco e alla sua travolgente Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza, mentre il trio di danzatrici comiche torinesi Punte&Virgole offriranno un saggio delle loro originali performance.

Festival Nazionale del Cabaret in Rosa: Finalissima

Venerdì 28 marzo, ore 21.

Teatro Coccia, Novara.

Ingresso

Intero Posto Unico € 15,00

Ridotto Posto Unico € 12,00

Prevendita biglietti da Mercoledì 12 marzo

BIGLIETTERIA TEATRO COCCIA

Tel. 0321.620400 – Fax 0321.640962

di Redazione