Estate a Settimo Vittone

giugno 27, 2008 in Attualità da Redazione

Settimo VittoneIn un percorso che si snoda dal 20 giugno al 28 settembre, e che ha come “locations” il capoluogo e le frazioni di Montestrutto, Torredaniele e la borgata alpina di Trovinasse, trovano spazio i prodotti tipici di queste terre, lo sport, la musica contemporanea di fianco a quella classica.

Il tutto, condito da aperitivi e cene sotto le stelle, che ravviveranno le splendide cornici di piazza Statuto e del Battistero di San Lorenzo, inseriti tra i monumenti tutelati dal FAI.

La manifestazione punta alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità (a Settimo Vittone, 1700 abitanti, sono concentrati più di 15 ristoranti), attraverso la musica, i luoghi, la storia, i prodotti tipici e tutti quegli aspetti che rendono la zona una delle mete preferite degli amanti della natura e bel buon vivere.

Come sottolinea il sindaco Mauro peretto, Appuntamenti tradizionali e nuovi, occasioni culturali e di svago, si fondono nella programmazione, ricchissima e varia grazie alla collaborazione di tante persone, associazioni e operatori turistici, che tutti qui ringraziamo con calore.

L’accoglienza dei settimesi per la proposta di Estate a Settimo e il successo di partecipazione delle passate edizioni, forte di un interesse sovralocale significativo anche sul piano turistico, ci fa ben sperare per questo terzo anno.

L’evento è organizzato dal Comune, dalla Comunità Montana Dora Baltea Canavesana e dai ristoratori con la collaborazione delle associazioni culturali e con gli esercizi ricettivi del paese.

Per il programma della manifestazione è possibile consultare il sito:

www.settimovittone.info

Info per il pubblico: 0125/658.409

di Redazione