English one-to-one

febbraio 14, 2002 in Enogastronomia da Stefano Mola

25440(1)Partiamo da uno slogan di moda: “Pensate globalmente, agite localmente”. C’è poco da fare, inutile lamentarsi: pensare globalmente vuol dire pensare in inglese (non fate i sofisti dicendomi che il cinese è parlato da 1 miliardo e più di persone). Per cui, se non siete pronti, sveglia. Ma non vi dico “armiamoci e partite”. Non vi voglio spedire in un’umida campagna inglese con il solo conforto di una tazza di tè: perché altrimenti avrei detto “agite localmente”?

Semplice. Perché avete la possibilità, a pochi km da Torino, di studiare inglese in una cascina stupenda, La Paracca (cliccare su questo link per credere). Avete visto? Sarete in cima a una collina, mangerete prelibatezze, dormirete in stanza arredate con gusto, dove il dettaglio fa la differenza (ogni oggetto in questa casa ha una storia, dalla collezione di bicchieri da tè russi alle placchette per identificare le chiavi delle stanze, comprate a un mercatino e non sequenziali, scusate ma a me questi dettagli fanno impazzire, e i libri nelle stanze eccetera).

Ma attenzione! Non vi sto mica proponendo gli ozi di Capua, questa è una cosa seria. Commandos di insegnanti scelti (provided by centro linguistico The World) madrelingua, aviotrasportati fin qui dalle scogliere di Dover, saranno a vostra disposizione per 4 giorni, dico 4 giorni, dalle 8,30 alle 21,30. Badate bene, il rapporto è ONE-TO-ONE: un insegnate, uno studente. Ogni giorno, 4 sessioni individuali e una di gruppo. Programmi personalizzati a seconda delle esigenze professionali, questionari pre-corso per pianificare interventi e i livelli di progresso raggiungibili. Insomma, le prelibatezze e queste camere dovrete un po’ sudarvele.

I corsi si tengono dal Giovedì mattino fino alla domenica sera, con arrivo a “La Paracca” il mercoledì sera per il welcome dinner.

Per informazioni sui prezzi (che includono accomodation per quattro notti, colazioni, pranzi, cene, coffee e tea breaks e il costo degli insegnanti per 16 sessioni one-to-one) e modalità dei corsi, rivolgersi a:

Welcome

Ms. Anna Ottone Tel.011 66615647 cell.333 44399015

Ms. Cristina Bonaudo Tel.011 5683136 cell.347 7760074

Oppure direttamente a La Paracca: 0141/937189

Le date dei corsi

(è riportata la data d’inizio)

March 13

April 3

May 8

June 12

July 10

August (da definire

September 11

October 9

November 13

December 11

di Stefano Mola