E’l’ora delle BOCCE!

luglio 24, 2002 in 006 da Redazione

Il mondiale di calcio ormai è finito. Non è neanche più tempo di sport invernali… allora perché non dedicarsi al gioco delle bocce?

Ecco, ora non fate quei musi stupiti, e non pensate che sia uno sport adatto solamente ai pensionati, perché di ciò ne avremo dimostrazione dal 23 al 27 luglio nella cittadina di Alpignano, dove si svolgerà il campionato del mondo under 18 di bocce, organizzato dall’ U.S. Alpignano Bocce.

Ragazzi di 15 diverse nazioni si sfideranno nel bocciodromo Comunale di Alpignano, in via Rossini 8, per guadagnarsi i cinque titoli messi in palio –le finali saranno concentrate nelle giornate di venerdì e sabato-.

Tutta la manifestazione avrà inizio martedì pomeriggio alle ora 16 con il sorteggio ufficiale, presso il castello Provana ad Alpignano e proseguirà con una sfilata a cui parteciperanno tutti gli atleti, con le associazioni e i cavalieri nazionali col compito di alzabandiera.

Questa sarà un’occasione molto speciale per tutta la cittadina, che sarà al centro del mondo per una settimana; e anche per noi ragazzi del 2006 alpignanesi che saremo impegnati attivamente durante tutto il mondiale, con la funzione di accompagnatori e informatori per i 70 atleti e i visitatori che parteciperanno alla manifestazione.

Poiché ci troviamo davanti ad un evento molto particolare, per delinearne l’importanza, è stato autorizzato un Annullo Postale Speciale, con la vendita di francobolli bitematici: uno rappresentante il logo della manifestazione, ideato da Fabrizio Pugliese, vincitore del concorso indetto fra gli studenti delle scuole medie inferiori; l’altro, uno scorcio dell’Alpignano vecchia.

Come madrina di eccezione per tutta la manifestazione è stata chiamata Maura Viceconte, maratoneta e pluri-primatista nazionale.

La formazione favorita, naturalmente, è quella italiana; che vedrà come protagonisti Alessandro Porello, Luca Pinato, Micael Mongiovetto, Davide Numero, Marco Mezzarobba e Giuseppe Vaglio.

Intervenite numerosi a questa manifestazione, e se avete bisogno di maggiori informazioni cliccate sul sito www.comune.alpignano.to.it oppure telefonate al bocciodromo allo 011.967.7145.

di Agente Noemi Penna