Editors

aprile 4, 2010 in Spettacoli da Redazione

EditorsTornano in Italia gli Editors, uno tra i gruppi

più amati e influenti della scena neo-wave britannica. Suoneranno a Torino il 12 aprile al Palatorino.

Il quartetto di Birmingham torna in Italia, dopo le tappe dell’anno scorso di Roma e Milano, con un’unica data per presentare il nuovo album “In This Light And On This Evening”, uscito a settembre in Italia su PIAS/Spingo ed entrato subito al N°1 in UK e in Europa e già Disco d’oro in UK, Benelux, Olanda e Germania.

Gli Editors hanno già due album all’attivo: quello di debutto “The Back Room”, che ha registrato un enorme successo, e “An End Has A Start”. Entrambi sono doppi dischi di Platino in UK (per le oltre 700.000 copie vendute).

Il terzo ultimo loro lavoro è uscito a settembre del 2009 ed è stato prodotto da Flood (storico producer inglese che in passato ha lavorato con Depeche Mode, U2, Nick Cave And the Bad Seeds, Nine Inch Nails, Jesus And Mary Chain, Smashing Pumpkins, Killers, Sigur Rós e PJ Harvey).

Secondo una dichiarazione del frontman Tom Smith è molto più “elettronico” degli album precedenti. Presenza centrale nei nuovi brani ed elemento ricorrente sia sul piano musicale sia nei testi sarà Londra, afferma Tom, ormai

residente nella capitale inglese, sottolineando che “Il titolo allude al fatto che nel luogo e momento giusto, sotto la giusta luce nella serata giusta, quello che hai già visto almeno mille volte può riuscire ugualmente

a lasciarti senza fiato.”

An End Has a Start uscito nel 2007 e l’album d’esordio The Back Room, sono state le gemme precedenti di questa band che affonda le radici nel post-punk e nella new-wave inglese più oscura ed emotiva, e che in pochi anni è stata capace di ritagliarsi un posto d’onore nella scena musicale contemporanea dimostrando un raro talento e una incredibile capacità di ammaliare e incantare con toni inquieti e smarriti migliaia di persone in tutto il mondo.

A gennaio è stato lanciato Il nuovo video degli Editors, You Don’t Know Love, girato da Christopher Boyle, pluripremiato cinematographer collaboratore di Jim Jarmush e Wong Kar-wai, e diretto dalla Arni & Kinski, che sì è occupata fra l’altro dei video di Dave Gahan, Placebo e Sigur Rós.

Maggiori informazioni

EDITORS

12 aprile 2010

TORINO – PALATORINO– Corso Ferrara 30

www.editorsofficial.com

Prevendite:

www.ticketone.it

call center 892 101

www.vivaticket.it

call Center 899666805

E rivendite abituali

Www.ticket.it

info: [email protected]

www.dnaconcerti.com

[email protected]

di Redazione musicale