E’ Tempo di Sudate Carte!

gennaio 10, 2008 in Attualità da Cinzia Modena

Sudate Carte 2008, Tempo!Sei iscritto al Politecnico di Torino (o a uno dei suoi distaccamenti)? Ingegneria o Architettura? Ami scrivere e/o disegnare? Allora Sudate Carte è il concorso che fa per TE!

Giunto alla VI edizione, la proposta dell’Associazione Il Traspiratore che ha ideato il concorso si rivolge a tutti voi studenti che coltivate il desiderio di cimentarvi in prove diverse rispetto a quelle d’esame.

CREATIVE, ORIGINALI, INEDITE

La creatività è alla base di Sudate Carte. Espressa in modi differenti, attraverso un racconto, oppure con l’elaborazione di versi poetici o ancora in opere grafiche (ma attenzione, la fotografia non è contemplata).

3 sezioni: Racconti, Poesie, Disegni

Ogni anno un tema differente, l’edizione 2008 propone come sfida il TEMPO!

Dato l’argomento, i giovani talenti sono liberi di approfondire i significati che meglio sentono affini a se stessi ed al proprio sentire, ma sempre, e si ricordi sempre, attinenti alla parola “Tempo”, altrimenti le opere non potranno essere considerate.

Come è già stato riscontrato nelle passate edizioni, gli organizzatori, ed il team di giurati, sono spiazzati dalle tematiche che voi giovani scegliete di sviluppare nella o nelle sezioni scelte (ma attenzione, è consentita una sola opera per sezione). E vien da chiedersi se è l’ansia da periodo di esami o il contesto in cui si vive nel quotidiano a regalare delle piccole perle inattese.

Le opere sono valutate da due giurie: una di selezione e una di qualità. La prima è composta da firme di lunga data delle testate “Traspi.net” e “Traspiratore”, la seconda da giornalisti e professionisti specificatamente per ciascuna delle tre sezioni.

La partecipazione è gratuita e saranno premiate le prime tre opere risultate le migliori per ogni sezione. Al primo classificato andrà un premio pecuniario, una tessera CTS e.. un viaggio in Grecia!!

  • Ma fino aquando c’è tempo?

    Dal Regolamento del concorso potrete “catturare” tutte le informazioni utili.. vi anticipo in questa sede che gli elaborati potranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2008 (anche via mail all’indirizzo [email protected])

    Ora non vi resta che documentarvi seriamente sul concorso Sudate Carte! Per saperne di più, andate sul sito

    www.sudatecarte.it

    e dal Regolamento potrete capire come sfidare il tempo con la vostra espressività creativa!!

    Cogliete l’attimo e… all’opera!!

    di Cinzia Modena