È ancora Grease-Mania

novembre 28, 2001 in Spettacoli da Stefania Martini

25097(3)Prosegue fino al 2 dicembre al Teatro Nuovo “Grease”, il musical che in questa stagione è tornato sul palcoscenico con un cast completamente rinnovato e preparatissimo. Il regista Saverio Marconi, con la collaborazione della Compagnia della Rancia, ha ripreso lo stesso allestimento dell’edizione che tanto successo ha avuto nel 1997.

Oggi nella parte del protagonista Danny Zuko, il bullo dal cuore tenero, Michele Carfora, che nella passata edizione interpretava Kenickie; Simona Samarelli, ballerina televisiva, è la nuova deliziosa Sandy e nei ruoli di Rizzo e Kenickie ci sono Alice Mistroni e Francesco Guidi. Completano il cast altri 15 attori, cantanti ballerini, tutti bravissimi, scelti dopo durissime selezioni in tutta Italia. Su tutti c’è la magica presenza del DJ Vince Fontaine, ancora interpretato da un autentico DJ: Mauro Marino una tra le voci di maggior successo della radio italiana.

“Grease” non ha trama: è il racconto della storia d’amore tra due studenti liceali, nata nel corso dell’estate, lontana dagli sguardi, dai commenti, dalle invidie dei compagni di scuola e che tenta di continuare alla ripresa dell’anno scolastico: è soprattutto Danny, il duro, che ha paura di essere preso in giro dai componenti della sua banda di bulli, che hanno in testa solo il sesso, se sorpreso a fare il cascamorto con la dolce Sandy.

Il pubblico rimane coinvolto dall’atmosfera dell’epoca, dal ritmo del rock’n roll, viene travolto dall’energia dei balletti, ride delle vicende dei liceali, si emoziona alle loro storie d’amore, a lieto fine naturalmente.

Lo spettacolo ha nel ritmo brillante, nelle briose canzoni interpretate dal vivo, negli scatenati balletti (coreografia di Franco Miseria) e nella divertente ed accattivante scenografia realizzata da Aldo De Lorenzo, che prevede apparizioni di enormi e sgangherate automobili rosa oppure fast-food dai colori giallo accesi, i suoi punti di forza.

“Grease” trasmette grinta ed energia, diverte il pubblico in sala che al termine tributa ai ballerini-attori applausi entusiasti.

Grease

Dal 20 novembre al 2 dicembre.

Teatro Nuovo, Corso Massimo d’Azeglio 17

Informazioni – tel: 011.6500.200

Prenotazioni e Biglietteria

Teatro Alfieri, Piazza Solferino 2, tel. 011/5623800.

Teatro Erba, Corso Moncalieri 241, tel. 011/6615447.

Teatro Gioiello, Via C.Colombo 31 bis, tel.011/5805768.

di Stefania Martini