Due dibattiti sulla giustizia

febbraio 16, 2002 in Attualità da Stefano Mola

La Libreria Torre di Abele conferma di essere una delle realtà più attive nel panorama cittadino. Non un semplice deposito di libri, ma uno spazio dove far cultura e dove il “dibattito” trova ampio spazio.

Due gli appuntamenti di prestigio:

Domenica 17 febbraio, alle ore 10.30, nei locali della libreria (Via Pietro Micca 22) presentazione del numero speciale della rivista MicroMega dal titolo “Resistere, resistere, resistere”. Ovvero dibattito sul tema “Mani pulite: una giustizia uguale per tutti”. Interverranno: Giancarlo Caselli (rappresentante dell’Italia presso pro-Eurojust), Nicola Tranfaglia, preside della facoltà di Lettere Università di Torino, Gianni Vattimo, docente di Filosofia all’Università di Torino, Marco Travaglio, giornalista di Repubblica e Micromega.

Ancora sulla giustizia il secondo appuntamento: giovedì 21 Febbraio, alle 17:30, sempre presso i locali della libreria. Titolo dell’incontro è “La giustizia italiana e l’uguaglianza di fronte alla legge: Diritti e Libertà”. Potremo ascoltare nuovamente Gianni Vattimo insieme all’avvocato Granaria e al Professor Ferraioli.

E se proprio non potrete andare nella libreria di persona, potrete sempre visitarne il sito . Al di là del calendario degli incontri, trova spazio nelle sue pagine un’iniziativa interessante: i consigli per la lettura (dalla home page, cliccare su “vetrina” e poi, a lato, su “consigli”). Noi di Traspi ne abbiamo parlato http://www.traspi.net/notizia.asp?IDNotizia=1332

Troverete una riga, due al massimo per spingere alla lettura di un libro. Scritti da chi? Da Gianni Celati e dalla Littizzetto, per esempio: ma anche dalla famosa “gente comune”. Potete inviare anche i vostri.

di Stefano Mola