DomenicaMattinaATeatro

novembre 6, 2009 in Spettacoli da Redazione

Cenerentola - SarziRassegna che funziona …raddoppia!

La mappa teatro ragazzi di Torino ha segnati vari punti d’incontro nati dalla vocazione di molte compagnie e dalla capacità di aver saputo creare un vero polo teatrale per i più piccoli importante per tutta l’Italia.

In questa cartina immaginaria della Città spicca un cerchio ben evidenziato che va dal Teatro Agnelli di via Paolo Sarpi 111 sino a Corso Galileo Ferraris alla Casa Teatro Ragazzi. Diversi orari per repliche in cui incontrare centinaia di bambini con mamma, papà, spesso nonni e amichetti!

Riparte finalmente la DOMENICAMATTINATETARO, fortunatissima rassegna di spettacoli per ragazzi che da anni va in scena alle 11.00 della domenica mattina al Teatro Agnelli.

Quest’anno Assemblea Teatro, grazie ai successi e alle tante doppie repliche delle passate edizioni, raddoppia e programma sin dall’inizio ben due spettacoli molto richiesti con una doppia replica … e per gli altri si vedrà ogni domenica!

A chiamare i bimbi alla magia del teatro 12 spettacoli, per 4 mesi di programmazione e 11 differenti compagnie.

Lo scopo: sempre far divertire, ma anche pensare… in un tempo in cui la tecnologia è dominante, l’attenzione è un lusso e il rumore invade ogni luogo a ogni ora, la domenica mattina sono i lenti movimenti del teatro a farla da padrone: la coda al botteghino, la cioccolata calda mentre si aspetta e poi silenzio!, giù le luci e un’ora di risate, felicità, piccole paure e divertimento.

Una rassegna che offre spettacoli a bambini e genitori, un momento tutto per le famiglie, ma soprattutto un modo per far crescere una nuova generazione capace di spegnere la tv e i videogiochi per accendere la fantasia!

Si parte domenica 8 novembre con Gigliola Sarzi e la sua CENERENTOLA.

Cenerentola è la storia di un sogno incantato: una bambina infelice (ha perso la madre) incontra la bontà di un angelo e per magia (zucche si trasformano in carrozze, topi in cavalli….) incontra il principe azzurro… e tutto diventa luminoso. Quelle di Perrault sono fiabe di azioni ed emozioni travolgenti: esorcizzano con ironia e incanto la presenza della paura e dell’infelicità, come quella di rimanere soli e non amati.

CENERENTOLA

8 novembre 2009 – ore 11.00

Teatro Agnelli, via palo Sarpi 111 – Torino.

Età consigliata: dai 3 anni.

di Redazione