Design di celluloide

marzo 5, 2008 in Arte da Cinzia Modena

invito_designcelluloideA Torino presentazione di un lavoro coordinato tra scuola e Accademia delle belle Arti. Giovedì 13 marzo sarà presentato a partire dalle ore 20,30 il lavoro dal titolo “Design di celluloide” curato dal Liceo Artistico “Renato Cottini” e dall“Accademia Albertina di Belle Arti” di Torino. La location è a Torino, negli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane 16.

“Design di celluloide”, vuol essere non solo una presentazione ma soprattutto una riflessione sull’oggetto, la sua forma, la sua rappresentazione e la contrapposizione virtualità – materialità, a partire da un montaggio di filmati.

Ad animare la serata alcuni importanti ospiti quali Vittorio Marchis, Sergio Toffetti, Anty Pansera, Maria Teresa Roberto e Massimo Mongero. In concomitanza sarà visitabile la mostra: “Green washing. Ambiente, Pericoli, Promesse, Perplessità”.

L’iniziativa fa parte del calendario di Torino 2008 World Design Capital e nasce dalla collaborazione con Centro Museo e Documentazione Storica del Politecnico di Torino, Archivio Nazionale Cinema d’Impresa – Cineteca Nazionale di Ivrea, Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa di Castellanza e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.

Informazioni e riferimenti

“Design di celluloide”

Giovedì 13 marzo 2008

ore 20,30,

location: Fondazione Sandretto Re Rebaudengo,

via Modane 16, Torino

Informazioni: 011 3797600.

www.liceocottini.it

www.accademialbertina.torino.it

www.polito.it/cemed

archindhi.liuc.it

www.fondsrr.org

di Cinzia Modena