Daniele Silvestri a Colonia Sonora!!

luglio 1, 2010 in Spettacoli da Cinzia Modena

Daniele SilvestriE’ dal 2008 che viaggia, che porta i suoi ritmi a volte melanconici a volte irridenti a volte scanzonati o freschi come una granita d’estate! Con il suo Monetine Tour, Daniele Silvestri approda, dopo una parentesi europea partita nell’inverno del 2009, a Collegno nell’area di Colonia Sonora presso la Certosa il 3 luglio.

Un ritorno in Italia dell’artista romano dal sapore particolare dopo aver registrato il tutto esaurito in città come Lussemburgo, Bruxelles, Londra, Parigi Barcellona e Madrid. Ma, con nove album all’attivo, il primo del lontano 1994 (Daniele Silvestri) – vincitore del premio Tenco come migliore opera prima dell’anno, a cui sono seguiti i primi successi contenuti in “Prima di essere un uomo” e in “Il Dado”, di storie da raccontare Daniele ne ha davvero tante. Storie, giochi di parole e ritmi! I più nostalgici ricorderanno la canzone manifesto “Cohiba”, dedicata a Ernesto Che Guevara, oppure “Salirò” che è stato il singolo più suonato in radio nel 2002 e che si è aggiudicato ben quattro premi agli Italian Music Awards: miglior singolo, videoclip, arrangiamento e composizione musicale.

L’ultimo suo lavoro in studio è del 2008: il 9 maggio 2008 esce “Monetine”, la prima vera raccolta di Daniele Silvestri, un doppio album con dvd che racconta quindici anni di musica con grandi successi, videoclip, 5 nuove versioni – “Monetine”, “Dove sei”, “Idiota”, “L’Uomo intero” ,“La Classifica” – , i due inediti “Senza far Rumore” e “Una giornata al mare” di Paolo Conte, la prima cover a trovare spazio in un album di Silvestri e la versione inedita de “Il mondo stretto in una mano.

INFORMAZIONI IN SINTESI

SABATO 3 LUGLIO

ORE 21.30

DANIELE SILVESTRI

Il ritorno in grande stile dello chansonnier romano, paladino della musica resistente e voce critica della nostra società.

Ingresso 17,00€

COLONIA SONORA 2010 14° EDIZIONE

Festival di musica resistente

www.coloniasonora.com

9 giugno – 26 luglio 2010

Parco della Certosa Reale – Collegno (To)

www.coloniasonora.com

di Cinzia Modena