Daniele Silvestri a Colonia Sonora

giugno 19, 2007 in Spettacoli da Cinzia Modena

Daniele SilvestriMartedì 19 giugno, Colonia Sonora ha la sua “Bomba”, quella di Daniele Silvestri. Il cantante, seguendo l’amore per il ritmo e per la rima, ha portato a Sanremo la canzone “La paranza”: una ventata di freschezza ed allegria giunto giusto ai primi caldi estivi, ed il cui ritornello farà fatica ad essere dimenticato.

Daniele silvestri si esibirà a Collegno martedì 19 giugno. Inizio previsto per le 21,30. Porterà sul palco i brani del suo ultimo album “Il Latitante, del 2007, uscito quindi da pochi mesi ma già disco d’oro per copie vendute. Al suo interno si trova la hit “sanremense” (quarto posto): La paranza, nota non solo per la sua ritmica piacevole ed orecchiabile, ma per un fenomeno tutto “tecnologico”: ha registrato un record per i download dalla rete Internet e per le suonerie scaricate per i cellulari. Un successo tutto popolare, quindi!

Daniele Silvestri ha iniziato la tournée a metà giugno: pochi giorni fa si è esibito a Fossano.

Una serata speciale da passare in ascolto delle note dell’”Uomo del megafono”, un suo successo di qualche anno fa, noto a chi lo seguiva già dai suoi esordi (v. il disco “Il dado)

“Quando entro in casa e sento musica, so che ci sei, perché sei fatto di musica. Come per sua madre, tua madre era di jazz; e per mio padre, io teatro e penna. Tua madre è ancora jazz, io sono ancora penna: spero che tu resti musica ogni giorno” sono le parole di Alberto, papà di Daniele, in occasione del suo diciottesimo compleanno.

DANIELE SILVESTRI

COLONIA SONORA

PARCO DELLA CERTOSA REALE

COLLEGNO (TO)

MARTEDI 19 GIUGNO 0RE 21.30

INGRESSO: 15,00€

di Cinzia Modena