Dall’Actors Studio a Torino

ottobre 14, 2002 in Medley da Adriana Cesarò

32155Da New York a Torino per accedere ai corsi di recitazione tenuti dal regista e attore Michael Margotta, proveniente dal celebre Actors’ Studio.

Venerdi 11 ottobre, presso la sede di Ecclettica Arte & Spettacolo di via Beaulard 31C, si è tenuta la conferenza stampa con Michael Margotta con il quale l’agenzia ha organizzato un seminario intensivo per attori o aspiranti attori. Il corso sarà seguito personalmente dal celebre Michel Margotta, membro dell’Actors’ Studio, allievo di Strasberg, insegnate presso il Lee Strasberg Institute of New York e membro dell’accademia Awards (gli Oscar). Il seminario si terrà, dal 12 al 18 ottobre presso gli spazzi de “Il Cascinotto” in Strada del Cascinotto, 59 a Torino.

Il Wok-shop prevede l’insegnamento di tutte le tecniche di recitazione e la padronanza dei ruoli da interpretare. Michael Margotta, lavorerà sui cinque sensi e sulla ricerca delle proprie emozioni.

32156(1)Utilizzerà il metodo Stanislavski-Strasberg che consiste in pratiche di rilassamento, di sviluppo dei concetti di memoria sensoriali e memoria emotiva, di improvvisazione e analisi dei testi e dei personaggi in scena. Il metodo viene utilizzato dalle grandi star di Hollywood dal calibro di: Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro etc.

Michael Margotta, riversa la sua grande esperienza a tutti gli attori che vogliono vivere un’esperienza unica per la loro professione. L’attore è stato interprete di film come: “Nove settimane e mezzo” con M. Rourke e K Basinger; “Fragole e sangue”, “Yellow 33”, primo film diretto da Jack Nicholson. Molti sono le sue apparizioni in serial televisivi da “Miami Vice” a “Kojak”. Un bagaglio culturale prestigioso che l’attore mette a disposizione degli allievi, attraverso strumenti di base dove si impara a focalizzare gli ostacoli, ad allontanarli e a riscoprire la vera realtà interiore, professionale ed artistica.

di Adriana Cesarò