Colonia Sonora 2004

luglio 11, 2004 in Spettacoli da Momy

La settimana di Colonia Sonora può fregiarsi del prestigioso titolo di Internazionale. A renderlo tale, per una volta, non sono i cantanti, bensì i protagonisti del musical Fame, nato dalle note del famosissimo film degli anni ’80 e diventato in seguito una serie televisiva tra le più seguite dagli adolescenti di tutto il mondo. Mercoledì sera al parco della Certosa di Collegno potremo rivivere i balli audaci di Leroy, la voce suadente di Coco, il pianoforte di Bruno, le battute di Danny e di Montgomery, la simpatia di Doris. Un appuntamento da non perdere per i molti fans e per tutti coloro che hanno come sogno nel cassetto quello di diventare un “qualcuno” nel mondo dello spettacolo.

Un sogno che hanno certamente realizzato gli altri protagonisti della settimana, a cominciare dagli Archita, gruppo torinese nato nel novembre del 1994, vincitore nel 1996 del concorso “Pagella Rock”, che martedì sera propone in anteprima l’album Barrio Ska.

Giovedì sera si cambia genere, con le ballate post rock dei Marlene Kuntz. Il gruppo cuneese è ormai da alcuni anni al centro della scena musicale italiana. Il loro ultimo lavoro, “Fingendo la poesia”, contiene, oltre a tre inediti, le due cover “Non gioco più”, originariamente cantata da Mina, e “Alle prese con una verde milonga” di Paolo Conte.

Venerdì appuntamento con il cantautore romano Max Gazzè divenuto, in pochi anni, un punto di riferimento della musica italiana. Il pubblico ha iniziato a conoscerlo nel 1997 con Cara Valentina, ha continuato con Vento d’estate, brano cantato con Niccolò Fabi e con cui ha vinto Un disco per l’estate, tutte premesse per la pubblicazione di La Favola di Adamo ed Eva, il suo secondo album. Nel 2004 esce infine l’album “Un Giorno”, definitiva conferma, nel caso in cui qualcuno avesse ancora qualche dubbio, della bravura di Max.

Sabato risate a go-go con la comicità irriverente di Natalino Balasso, il cabarettista di Sassuolo che deve la propria popolarità soprattutto all’edizione 2000 del programma “Zelig”, dove interpretava Anatoli Balasz, un pornodivo un po’ afono e disposto a tutto…

Il programma della settimana

Lun 12 luglio – Musicomio

INGRESSO GRATUITO

Terzo ed ultimo incontro con Musicomio: sul palco Volus Golia, Faccia di Cane, Geko, La Paranza del Geco e Graffito.

Mar 13 luglio – Archita

INGRESSO GRATUITO

Ritmi in levare con una delle più fresche realtà ska del circuito piemontese che festeggia l’uscita del suo ultimo atteso album.

Mer 14 luglio – Fame

INGRESSO 18 EURO

Da New York una grande orchestra e un corpo di attori e ballerini d’eccezione per il musical reso celebre dalla fortunata serie TV Saranno Famosi.

Gio 15 luglio – Marlene Kuntz + Sushi

INGRESSO 10 EURO

Le graffianti e melanconiche ballate post-rock dei Marlene Kuntz incontrano le contaminazioni elettroniche e pop noise dei Sushi.

Ven 16 luglio – Max Gazze’

INGRESSO 10 EURO

Il noto cantante, musicista e compositore romano presenta il suo ultimo convincente album Un Giorno.

Sab 17 luglio – Natalino Balasso

INGRESSO 12 EURO

Balasso Live: in esclusiva a Colonia Sonora i nuovi deliranti monologhi di Natalino Balasso per un irresistibile spettacolo di cabaret.

Dom 18 luglio – Mistonocivo + Taoz

INGRESSO GRATUITO

La nuova promessa del rock alternativo italiano presenta Edgar, la sua ultima prova discografica. Ad introdurre il live i Taoz.

di Monica Mautino