CioccolaTò e l’asta benefica “33 GIRI INTORNO A TABASCO”,

febbraio 29, 2008 in Enogastronomia da Cinzia Modena

CioccolaTò 2008 e il programma radiofonico “Cocina Clandestina” di Radio Centro 95 presentano il 1 marzo l’Asta Benefica a favore dello Tabasco (MEX) colpita da dura alluvione. Tanti ospiti. Introdurrà Carlo Petrini

cioccolato

Sabato 1 marzo, presso il palco di Piazza Vittorio Veneto (Torino), ore 17.00, CioccolaTò 2008 e il programma radiofonico “Cocina Clandestina” in versione live (Radio Centro 95, fm 91.2) presenta l’Asta Benefica “33 GIRI INTORNO A TABASCO”, una raccolta fondi per le popolazioni colpite dalla disastrosa alluvione nello stato di Tabasco, (vasta area situata nella parte meridionale del Messico) realizzata in collaborazione con Slow Food e Pausa Cafè.

Tanti i personaggi chiamati a raccolta per aiutare – attraverso un’asta benefica – la popolazione colpita dalla recente alluvione. Mai come in questa occasione la musica potrà fare del bene, abbattere i confini e tutte le barriere.

Attraverso una campagna di sensibilizzazione, personaggi del mondo della politica, dell’arte, dello spettacolo e della musica, verranno invitati a regalare un disco in vinile, preso dalla propria collezione e reso ancora più prezioso perché autografato, (o in caso di musicisti anche del proprio repertorio): questi “pezzi unici” in vinile verranno messi all’asta durante il pomeriggio.

Durante l’evento saranno coinvolti personaggi e ospiti del mondo della musica, della cultura, della politica e dell’enogastronomia, che daranno risalto all’iniziativa a favore di Tabasco. Inoltre, anche i maestri cioccolatieri verranno invitati a creare dolcissimi dischi di vinile interamente realizzati con il cioccolato, che verranno messi all’asta insieme ai vinile originali .

Sarà Carlo Petrini, Presidente di Slow Food, a introdurre l’iniziativa di Slow Food a favore di Tabasco .

  • Riepilogo evento

    33 GIRI INTORNO A TABASCO

    Sabato 1 Marzo

    ore 17.00-19.30

    Piazza Vittorio Veneto, Torino

    di Cinzia Modena