Cinema e TV: vuoi essere protagonista?

luglio 26, 2006 in Spettacoli da Momy

Quest’estate vuoi farti un regalo speciale? Chiama subito la DREAMS Communication di Torino: sono in corso le selezioni per attori e comparse da inserire nelle prossime produzioni della sezione cinema della O.D.S., una struttura che da anni si occupa, con serietà e professionalità, di produzione multimediale per lo spettacolo, il cinema, la pubblicità e l’industria.

In un settore allo sbando, dove troppo spesso a fare la parte del leone non sono i bravi ma i furbi, la compagnia torinese si distingue per una condotta assolutamente impeccabile. La O.D.S, nata a Torino nel 1983 con lo scopo primario di formare un’organica struttura che operasse a largo raggio nelle attività del doppiaggio e della formazione professionale legata al settore “spettacolo”, è una cooperativa formata da soci, tutti affermati professionisti dello spettacolo: attori, doppiatori, speaker, direttori di doppiaggio, adattatori, registi, copriwriters, autori, musicisti, operatori audio e cine-video.

Nel corso degli anni la O.D.S. ha collaborato con le più importanti società appaltatrici per il doppiaggio e la sonorizzazione di film, telefilm, cartoni animati, documentari, telenovelas, spot pubblicitari e video industriali destinati alla RAI, MEDIASET, TELEMONTECARLO, TELEPIÙ, LA 7 ed altri networks di importanza nazionale.

In seguito all’ingresso di nuovi di soci, pur sempre conservando le prerogative di fondo originarie, la O.D.S. ha ampliato il proprio spettro operativo, spaziando dalla radiofonia al teatro, dal cinema alla televisione, dalla pubblicità alla comunicazione, sia nell’attività di produzione, che in quella didattica della formazione professionale.

Sarà la DREAMS Communication di Torino, sezione cinema della O.D.S., a coordinare le selezioni, che riguardano sia le produzioni attualmente in corso, sia quelle di prossima partenza. Generi diversi tra loro, sia per il contenuto che per il format. Si passa infatti dai serial ai thriller, dai documentari ai musical, ovvero un panorama in grado di soddisfare tutti gli aspiranti protagonisti del mondo del cinema e della televisione!

Ecco in dettaglio l’elenco delle produzioni:

  • FREE FALL – serial televisivo di genere poliziesco

  • DUAL LIFE – un thriller psicologico dai risvolti sociali destinato al cinema

  • TORINO 1706 – un film-documentario in cui l’avventura di alcuni personaggi serve per ripercorrere quel periodo storico in cui Torino vinse la sua lotta per la libertà contro le soverchianti forze francesi

  • HIT PARADE 1979 – un musical multimediale, realizzato in collaborazione con MUSICAL MATES. Una commedia musicale che sfrutta la tecnologia multimediale, per far rivivere in modo affascinante e coinvolgente la storia degli anni 70/80 intensi e contradditori.

    Accedere alle selezioni è semplicissimo: occorre effettuare un provino “prenotabile” al numero 011.6696053 oppure attraverso il sito www.odsweb.it.

    Affrettatevi, le selezioni terminano il 29 luglio.

    di Monica Mautino