Chieri; un’altra vittoria

dicembre 6, 2004 in Sport da Enrico Zambruno

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Pallavolo Chieri, vittoriosa contro il fanalino di coda Reggio Emilia ed ora al quarto posto in classifica in compagnia di Forlì e Jesi. Tre punti conquistati con merito pur non giocando la migliore partita della stagione, condizionata dalla stanchezza dovuta alla trasferta di Top Teams Cup in quel di Odessa. Antonina Zetova è stata la miglior marcatrice della gara con 16 punti, seguita dai 15 della compagna Tom, super anche in ricezione e battuta, e dalla ospite Branagh, opposto molto valido. Guidetti esprime una moderata soddisfazione a fine gara: “E’ il risultato che speravo. La squadra nonostante la fatica accumulata negli scorsi giorni è entrata in campo concentrata ed è riuscita a fare bottino pieno. Contro queste squadre è sempre facile distrarsi, bravi noi a non cadere nel tranello. Il bel gioco è ancora lontano ma arriverà, ne sono sicuro. Sabato prossimo ci attende una trasferta delicata a Modena: mi preoccupa più questa che il turno successivo casalingo contro Jesi, anche perchè questa settimana ci tocca un altro viaggio europeo, questa volta ad Atene”.

Infatti la Pallavolo Chieri domani sarà di scena in Grecia a casa del Panellinios nella quinta giornata della pool C della Top Teams Cup. La qualificazione ai quarti di finale è già cosa fatta, ed è per questo che il tecnico biancoblù non porterà in terra ellenica Antonina Zetova e Virna Dias. La serie A1, come già detto, riprenderà sabato 11 dicembre 2004 alle ore 20,30 al palaPanini di Modena contro la squadra locale, sconfitta ieri a Forlì in quattro set.

Pallavolo Chieri-Pallavolo Reggio Emilia 3-0

(25-20, 25-20, 26-24)

  • Durata set: 30′, 23′, 29′; totale 82′.

  • Pallavolo Chieri: Virna 9, Vincenzi 5, Zetova 16, Tom 15, Scott 12, Marinova 1; Borri (L), Angeloni. N.e: Guidetti.

  • Pallavolo Reggio Emilia: Flederrus 1, Aldrich 7, Roani 6, Branagh 15, Romanò 5, Betcheva 12; Golinelli (L), Baldelli. N.e: Aricò, Poggiali. All. Baraldi.

  • NOTE – Spettatori 1.010, incasso euro 5.511. Chieri: battute sbagliate 8, vincenti 3, muri 10, seconda linea 6, errori 11; Reggio Emilia: b.s. 5, v. 0, m. 6, s.l. 4, e. 18.

    di Enrico Zambruno