Chicobum festival

giugno 18, 2001 in Spettacoli da Momy

24685(1)Comincia questa settimana la seconda edizione del Chicobum Festival. Teatro della manifestazione un sempre più attrezzato parco Chicomendes di Borgaro Torinese. Novità assoluta di questa stagione è la presenza di due sale da ballo, di cui una dedicata esclusivamente al rock. Tre sono invece i punti di ristoro: una pizzeria, un ristorante etnico e uno dedicato alla pasta. Inoltre è stata attrezzata una galleria “passeggiabile” al coperto, con decine di piccoli negozi, per soddisfare le esigenze di tutto il pubblico che interverrà alla manifestazione. L’area è aperta dalle 19 sino a notte fonda dal lunedì al venerdì, e dalle 14 sino all’ora di cena la domenica, giorno nel quale non sono previsti concerti. Anche i bambini possono divertirsi, sfruttando l’area loro dedicata, sorvegliata costantemente da qualificati operatori. Informazioni sulle date, sugli orari e sui prezzi dei concerti si possono chieder al desk point presente all’interno del parco.

Proprio questo è l’intento degli organizzatori dell’evento e del comune di Borgaro. Il Vicesindaco, in occasione della presentazione dell’evento, ha sottolineato la strategicità dell’area per tutta la provincia di Torino, ribadendo più volte il concetto di voler sfruttare tutte le potenzialità che essa offre (buona logistica, ampia area verde, buona acustica).

24675E tutto questo fa da corollario ad uno spettacolare festival musicale: ben 45 tra artisti e gruppi saliranno sul palco, a partire dal 20 giugno. Nomi nuovi e artisti famosi si mescolano per dare il via ad uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate torinese. Gruppi emergenti della stagione e “vecchi pallini” di Ivaldo, l’esuberante “patron” del Festival, sono gli ingredienti di un cocktail tutto da gustare!

Ad inaugurare la manifestazione il 20 giugno Alberto Fortis, che ritorna sulle scene dopo sei anni di assenza con “Angeldom”, un disco nuovo di zecca.

Il 21 tocca invece alla band dei Timoria, accompagnati da Gea.

Alberto Fortis

Mercoledì 20 giugno 2001 – Ore 22.00

Chicobum Festival

Parco Chicomendes

Borgaro Torinese

di Monica Mautino