Campionato Mondiale Professionisti di Thai Boxe WKN

gennaio 26, 2009 in Sport da Redazione

Thai Boxe Campionati mondiali TorinoIl 31 gennaio 2009 al Pala Ruffini di Torino, si svolgerà il Campionato Mondiale Professionisti di Thai Boxe WKN, organizzato da Thai Boxe Torino e da Barbuto promotion, del Maestro, pluri campione mondiale, Carlo Barbuto

L’evento vedrà tra i protagonisti professionisti di fama nazionale e internazionale e si disputeranno tre titoli Mondiali.

Il match di punta è affidato all’astro nascente della Thai Boxe italiana Giorgio Petrosian (38 match alle spalle, 37 vinti con ben 26 ko e un pareggio) che sfiderà il georgiano David Javakhia.

Altro rilevante match sarà quello che vedrà l’addio al ring di Ben Azizi che si scontrerà nuovamente con Acero Cali (battuto in casa dallo stesso Azizi nell’ultimo incontro disputatosi nel 2007, occasione davvero unica per vedere un match che ha tutta l’aria di essere anche e soprattutto una rivincita da parte dello stesso Cali).

Non meno importante sarà l’incontro del Campione Mondiale Patrick Carta che affronterà in una sfida impegnativa e non poco difficile, Maximilian Rodriguez.

Uno speciale rilievo sarà dato all’esordio europeo del Campione Tailandese Imwiset Pornnarai e del suo connazionale Kapong Lek (250 match all’attivo e nel 1999 nominato guerriero dell’anno al famoso Lumpini Stadium di Bangkok), senza tralasciare l’incontro dell’italiano Filippo Cinti che sfiderà l’irlandese Gary Hamilton.

L’evento, importante e forse unico, vede come cornice l’affascinante capoluogo piemontese, scelto come location per questo evento, rimandato purtroppo per cause indipendenti dall’organizzazione e che doveva avere luogo il 18 ottobre a Chatillon (AO).

L’evento andrà in onda in differita su Sky

Il costo del biglietto è di 20 euro per la tribuna e 35 euro per il bordo ring. Il biglietto d’ingresso permetterà di effettuare, a chi interessato, una prova omaggio di questa disciplina presso la palestra Thaiboxetorino di via Pietro Giuria 30 bis.

Per ulteriori informazioni:

www.thaiboxetorino.com

La prevendita dei biglietti presso la palestra Thai Boxe Torino in via Pietro Giuria 30 bis a Torino (tel. 011.696.22.40).

di Redazione sportiva