Break all’Eden!

dicembre 18, 2006 in Medley da Claris

Eden RocQuesto inverno caldo, con pochissime intemperie, ci permette di sognare che il tempo del relax sia vicino, e non lontano mesi. Ed è vero, perché se guardiamo previsioni del tempo ed occasioni di vacanza, abbiamo di che sorridere ed iniziare a preparare il trolley e il beauty e la macchina foto.

Alcune idee le offre l’hotel Eden Roc, situato in Svizzera, nella bellissima cittadina di Ascona. Se l’ambiente già di per sé è un posto splendido, con le case colorate adagiate sul lungo lago, l’hotel è una delizia assoluta, per il calore dei suoi manager e per i servizi offerti, dal centro benessere alle piscine alla cucina di prim’ordine. Infatti proprio dal 1° marzo i due ristoranti principali torneranno ad essere aperti dal lunedì alla domanica per non mancare mai di tentarvi con gustose prelibatezze. La Brezza (arrivata al punteggio di 15 punti bella guida GaultMillau) serve innovativi piatti della cucina mediterranea, tutti preparati dallo chef Rolf Krapf. Se invece preferite la cucina francese, non potete mancare l’appuntamento con i piatti preparati da Cyrille Kamerzin, all’altro ristorante dell’Eden Roc (14 punti GaultMillau)! E tra le varie specialità del maître Celestino Rolfo, fino al 12 marzo, non mancate di chiedere i deliziosi flambé, o gli scampi al Cognac o le bistecche allo Stroganov.

Dal 2 marzo fino a fine mese, l’hotel offre delle rate scontate del 50% per un trattamento di mezza pensione che includa almeno tre giorni. Un’ottima idea per un break rilassante e rigenerante, ad un prezzo indicativo(per una doppia) di CHF 192.50 / € 128.00 a notte compresa il trattamento di mezza pensione.

Inoltre se si scelgono delle date comprese tra il 18 ed il 23 marzo 2007, l’hotel organizza una gita al famoso giardino botanico di Gambarogno, un vero paradiso (Eden diremmo…) dei colori, dei profumi, della primavera. Magnolie e camelie saranno pronte a dare il benvenuto al visitatore che gradirà girare per i quasi due ettari di terreno, in mezzo a migliaia di piante, tra cui oltr 950 specie di camelie, azalee, peonie, rose… E sarà anche l’occasione per incontrare l’ideatore di tale meraviglia, Mr. Eisenhut, il fondatore dello splendido orto botanico di Gambarogno. Con lui potrete discutere di come scegliere, conservare, nutrire una pianta, mantenerla al meglio e magari farla partecipare a qualche selezione botanica.

Un’altra offerta su cui riflettere è per il periodo pasquale, week-end nel quale le tariffe dell’Eden saranno particolarmente competitive e sicuramente in camera troverete un uovo con una bella sorpresa. Inoltre, se il trend atmosferico continua così, i primi dieci giorni di aprile regaleranno un perfetto tepore primaverile e degli splendidi colori, pensate ai tramonti sul lago, ai giardini fioriti, alla gioia negli occhi. Il sabato di Pasqua, tra l’altro, le soliste Elena Piva, Donata Mattei, Sara Bertucelli e Maria De Camillo intratterranno gli ospiti con la dolcezza delle loro arpe. Il Milano Harp Quartet regalerà un sottofondo musicale live perfetto per proiettare tutti nella poesia e nell’armonia di una splendida Pasqua.

Hotel Eden Roc

via Albarelle, 16 – 6612 Ascona – Switzerland

tel. +41 (0) 91.785.7171 – fax +41 (0) 91.785.7143

[email protected] – www.edenroc.ch

di Claudio Arissone