BravoGrazie a Saint Vincent

gennaio 10, 2003 in Spettacoli da Adriana Cesarò

33118(1)

Valeria Marini e Max Pisu presenteranno sabato 11 gennaio al Palais di Saint Vincent, la finalissima della manifestazione BravoGrazie.

Saliranno sul palco Sergio Viglianese (Cabaret Amoremio di Grottamare), Teo Guadalupi&Stefano Barbati (Festival cabaret emergente di Modena), Dado (premio Ugo Tognazzi di Cremona), Andrea Vasumi (premio Città di Gallarate), Marco Cristi (premio Massimo Troisi di San Giorgio a Cremano), Ivan Fiore (Teatro in cabaret di Catania) ed I Teandria (Sabot d’oro di Champoluc). I sette artisti si sono aggiudicati i voti del pubblico presente in sala durante le semifinali del 9 e 10 gennaio a cui hanno concorso 19 artisti, vincitori dei principali concorsi di cabaret italiani del 2002. BravoGrazie “La Champions League del Cabaret” è una vetrina importante per scoprire nuovi talenti della comicità.

Al campione tra i campioni verrà assegnato il prestigioso “Premio Petrolini” che ha premiato molti artisti del calibro di Luciana Littizzetto, Ficarra&Picone, Leonardo Manera, Federico Salvatore, Enrico Bertolino e lo stesso presentatore Max Pisu. A contendersi il premio, oltre ai finalisti sono stati: Antonio Riscetti (vincitore del concorso Locomix di San Marino), i ”Ditelo voi” (concorso Città Sesto San Giovanni), Ronnie Guarino (Teatro in cabaret di Catania), Marco Arena (L’aquilone d’oro di Genova), Walter Nanni (Le cabaret di Alba Adriatica), Michele Di Stio (Festival cabaret Manciano), Leo Sartogo (Il sarchiapone di Cervia), Marco Papa & Matteo Laudadio (Ascea Ridens di Ascea Marina), Renato Trinca (premio Crepapelle di Quartu Sant’Elena), gli ”850 special” (Festival del cabaret Citta’ di Martina Franca), Tommaso Romano (Adriatica cabaret di Lanciano), Nello Iorio (Cabaret Ti amo di Lamezia Terme), Rosaria De Cicco (Festival del cabaret in rosa di Nichelino). La manifestazione verrà trasmessa il 28 gennaio su Rai Due in seconda serata.

di Adriana Cesarò