Big Mat Chieri: comincia il raduno

settembre 1, 2002 in Sport da Enrico Zambruno

La stagione 2002/2003 per la Big Mat Chieri è cominciata ufficialmente: il raduno è ripartito da via Fea, la palestra che ha visto tutti gli ultimi successi della squadra collinare, che però da quest’anno si sposterà nel pregevole impianto di Villabrea per tutti i match casalinghi.

Carlo Parisi, il nuovo tecnico biancoblu, ha cominciato ad allenare dieci giocatrici, attendendo entro quindici giorni l’arrivo degli ultimi tre nuovi acquisti. Sotto il ritmo del fischietto del mister calabrese hanno cominciato a correre Caloro, Borri, Gioria, Siciliano, Perona, Bottini, Franco, la giovane nazionale cadette Burzio (di ritorno da Cambiano) e le due promesse, sempre in forza alla Cambianese ma di proprietà della Big Mat, Chiara De Monte e Paola Bressan (anch’essa nazionale cadette).

Verso fine mese, probabilmente intorno al 26, giungerà a Chieri la nuova palleggiatrice Francesca Ferretti, che da pochi giorni ha appena terminato la spedizione azzurra agli Europei juniores di Zagabria. Le due straniere invece si uniranno alle compagne il 30 agosto (Andrea De Moraes) e il 5 settembre (Brigitte Soucy).

Anche nel primo giorno di raduno, non sono mancati i tifosi al seguito, che hanno esposto al vecchio palazzetto i primi striscioni di incoraggiamento: “Il loro contributo sarà determinante – queste le prime parole di Parisi da allenatore chierese – sono stato informato del calore che trasmettono e questo non può che essere un ottimo punto a nostro favore. Sono molto contento della formazione che mi ha messo a disposizione la società, ho nel team ragazze motivate e con i piedi per terra. Rispetto agli anni passati, credo che questo sarà un campionato più difficile, nel quale il livello tecnico si è alzato notevolmente. Non vedo nessuna squadra favorita rispetto ad un’altra”.

Intanto è stato definito il programma delle amichevoli pre-campionato:

  • 7-8 settembre/2002: a Uggiate Trevano (Co) torneo con Figurella Firenze, Millenium Mazzano Bs e Sartori Padova;

  • 11 settembre/2002: a Novara amichevole con l’Asystel Novara (inizialmente fissata per il 15, è stata anticipata);

  • 22-23 settembre/2002: a Castellanza (Va) torneo con Brums Busto Arsizio, Figurella Firenze e Acetum Soliera Mo.

    di Enrico Zambruno