Bierfestival a Susa

agosto 28, 2005 in Enogastronomia da Claris

Bier festival

Birra e estate: un connubio inscindibile, quasi quanto birra e musica o musica e estate… Quindi i sillogismi sono da superare, per godere di una terzina che unisce i tre parametri. Dove? A Susa, grazie a Metropolis e Gei Srl che, in collaborazione con l’Associazione Pro Susa e la Città di Susa, dopo il successo riscosso nella scorsa edizione con oltre 22.000 presenze, presentano la XVIII edizione del BIERFESTIVAL, manifestazione che, come ogni anno, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della musica, del divertimento, della “buona tavola”, ma soprattutto dell’ottima birra.

La manifestazione si svolge all’interno di un palatenda allargato per questa edizione a 3.000 metri quadri di superficie completamente coperti dove gli amanti della birra saranno accolti da dodici espositori e potranno gustare ben 40 tipi di birre nazionali e straniere!

Altra innovazione nell’allestimento dell’area è la nuova pavimentazione completamente in palchetto in legno che rende così più agevole l’accesso a tutti, oltre che favorire la possibilità di ballare e spostarsi da uno stand all’altro.

Altra novità di questa edizione 2005 è l’estensione della durata di programmazione a ben 18 giorni consecutivi di concerti, dal 25 agosto all’11 settembre con un ricco e interessante calendario di appuntamenti con famosi gruppi rock e pop di alta qualità nazionale, appena reduci dalle recenti tournée estive.

Il panorama dei concerti live è di assoluta qualità, tra i quali ricordiamo: Miura, quartetto nato da una costola dei Timoria che ha conquistato nel 2005 un posto significativo nel panorama rock italiano; Vallanzaska, una delle band più rappresentative del nuovo corso ska – punk, un concentrato di energia, ritmo e canzoni tutte da ballare; Farinei D’La Brigna, il gruppo storico del rock dialettale piemontese che è sempre una garanzia sotto il profilo della qualità e dell’ironia; Statuto, la carriera ultraventennale e la coerenza della band mod più rappresentativa della scena italiana in un frizzante concerto ska beat; Mambassa, dopo l’album della piena maturità, il gruppo di Bra è a tutti gli effetti tra le eccellenze del rock d’autore nazionale; Discoinferno, il mondo luccicante della Febbre del Sabato Sera rivive nella musica, nel look e nella formidabile presenza del gruppo torinese;

Lou Dalfin, la tradizione occitana incontra il rock e la canzone d’autore per rinnovarsi tramite l’impeto del focoso Sergio Berardo e della sua band.

Da sottolineare inoltre la gratuità dell’ingresso tutte le domeniche e tutti i lunedì. Per le altre serate l’ingresso è comunque rimasto invariato al prezzo di 5,00€. Un segnale importante in questi tempi di preoccupazione economica, che siamo certi sarà apprezzato.

Tutte le sere, inoltre dopo il concerto, le migliori selezioni musicali dei dj’s residenti nella discoteca del palatenda. Ovviamente non mancheranno le specialità gastronomiche: i grandi boccali di birra, infatti, saranno accompagnati dalle immancabili salsicce e costine alla piastra, patatine fritte e panini per tutti i gusti.

Anche l’orario si rinnova: si comincia alle 18,30 con musica, intrattenimenti, gare di tiro alla fune e braccio di ferro…. Insomma il divertimento è garantito!

XVIII Bierfestival

25 agosto – 11 settembre – dalle ore 18,30 alle ore 2,30

Autoporto di Susa – Susa

Ingresso 5 euro (gratuito la domenica e il lunedì)

www.bierfestivalsusa.it

Informazioni: Metropolis – via Viotti, 2 – Torino

tel. 011.535529 – www.metropolis.radar.it

XVIII Bierfestival: il programma

  • AGOSTO 2005

    GIOVEDI 25 VALLANZASKA

    VENERDI 26 LOU DALFIN

    SABATO 27 MAMBASSA

    DOMENICA 28 Finalissima e premiazioni “Suoni giovanili 2005”, concorso per band e solisti emergenti.

    LUNEDI 29 LE TROMBE DI FALLOPPIO

    MARTEDI 30 TOO ROODIE

    MERCOLEDI 31 DISCOMANIA

  • SETTEMBRE 2005

    GIOVEDI 1 DISCOINFERNO

    VENERDI 2 FARINEJ D’LA BRIGNA

    SABATO 3 MIURA

    DOMENICA 4 MISTO NOCIVO

    LUNEDI 5 MALAOMBRA + TOE’ + LA BLASS

    MARTEDI 6 RIMOZIONE KOATTA

    MERCOLEDI 7 STATUTO

    GIOVEDI 8 GEM BOY

    VENERDI 9 BAMBOLE DI PEZZA

    SABATO 10 DIVINA

    DOMENICA 11 AFTER 11

    di Claris