Battuta d’arresto per i Grizzlies

Maggio 29, 2003 in Sport da Redazione

Dopo sette giornate in cui il Grizzlies Torino ha raccolto soltanto pareggi, è arrivata la prima sconfitta. Un po’ a sorpresa perché ottenuta nella partita più attesa, ovvero nel derby con l’Avigliana. I ragazzi di GianMario Costa non sono riusciti ad imporre il proprio gioco facendosi raggiungere in entrambe le partite dai propri rivali, abili e grintosi ad approfittare ad ogni minima indecisione.

Il primo incontro conclusosi per 3-2 è terminato dopo ben 13 inning, quattro in più rispetto al normale. Il risultato al termine dei nove regolamentari si era fermato sul 2-2. Sul monte di lancio è salito come sempre Dante Carbini (7 valide, 4 k e un pgl), il quale non ha giocato tutta la partita, ma è stato sostituito da Lorenzo Avagnina (3 valide, 3b.b e 4k) per gli ultimi tre inning, disputando un match discreto.

Dalla parte dell’Avigliana, a tirare ci ha pensato Ivan Pianezza, il quale ha lanciato per tutti i 13 inning, concedendo 11 valide e 14 k.

Il secondo incontro, sospeso al quarto inning per un acquazzone e poi ripreso, ha visto gli Orsi, perdere per 5-3, lasciando i padroni di casa liberi di colpire nei momenti opportuni. Sul monte di lancio sono saliti rispettivamente Marco Mannucci e Alex Ballor, i quali hanno giocato una discreta partita, senza però essere troppo cattivi, quando il gioco lo richiedeva.

Sabato prossimo il Grizzlies affronterà sul proprio terreno la capolista Ambrosiana.

di Alessandro Giudice