Baseball: serie B e serie C

giugno 30, 2001 in Sport da Redazione

Quando si sovverte l’ordine naturale è probabile che scoppi il caos. Ed infatti nel campionato di baseball di serie B è diventato, dopo le sconfitte inaspettate, della Juve, del Novara e della capolista, difficile fare il punto della situazione. A completare il disordine ci ha pensato la capolista sconfitta, da una signora squadra, di nome Avigliana. Tra sabato e domenica si bruceranno speranze, classifiche e forze con degli incontri molto interessanti. I Grizzlies Torino ’48 chiuderanno il trittico delle partite toste, giocando in trasferta contro il Rajo che domenica è ritornato in corsa per la vittoria finale. L’altra torinese, la Juve, ospiterà la seconda in classifica, il Novara. I bianconeri che sono reduci dalla brutta sconfitta di Cairo, potranno fare, in caso di vittoria un bel regalo ai cugini. L’Avigliana testerà il Mondovì che ha battuto il Novara e che vuole togliersi dall’ultimo posto. I neroarancio, però, sono in grande forma, sia fisica che morale. Chiude lo scontro salvezza Cairese – Senago. I liguri completamente trasformati possono uscire, vincendo, dalla zona rischio.

In C invece continua la lotta tra Porta Mortara e Vercelli. Teoricamente neanche questa settimana ci saranno sorprese. Il Vercelli attende in casa i Lakers, terza forza e squadra in ripresa. Il Porta Mortara invece va a giocare a Settimo contro la quarta. Sfida tra le ultime ad Aosta, dove i locali attendono la Polisportiva Grugliasco. Infine il Castellamonte tenterà di avvicinarsi alla Juve Icone che lo precede in classifica.

Nel softball potrebbe esserci un ulteriore avvicinamento alla vetta o l’aggancio, del Torino Junior che è impegnato contro la Sanremese, ultima con una vittoria. Il New Star Avigliana, di contro, giocherà contro il La Loggia, quella che dovrebbe essere una sfida molto incerta. Eventuali passi falsi del La Loggia, potrebbero essere sfruttati dal Tempest Settimo che giocherà contro il Malnate. Anche il Legnano ha buone chance di andare vicino alla vetta, giocando contro il Cairo.

Per la Serie C, La Juve ospiterà il Boves, mentre il Fossano andrà a Castellamonte e il Novara contro il Biella ultimo in classifica.

di Fabio Granaro